Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PROSSIMI GIORNI: migliora gradualmente il tempo in Italia eccetto sulle regioni nord-occidentali e isole maggiori

di

centro meteo italiano

Migliora lentamente il tempo in Italia e nei prossimi giorni le precipitazioni interesseranno solo il nord-ovest e le isole maggiori. 

METEO PROSSIMI GIORNI migliora gradualmente il tempo in Italia eccetto sulle regioni nord-occidentali e isole maggiori

Clima prettamente autunnale in Italia con nubi e piogge sparse.

La situazione sinottica generale indica al momento un profondo minimo di bassa pressione (con valori fino a 965 hPa) sull’Atlantico settentrionale, una saccatura depressionaria derivante si allunga fin verso il Mediterraneo occidentale condizionando il tempo anche in Italia con fenomeni sparsi da Nord a Sud. Un campo di alta pressione, con valori al suolo intorno a 1025 hPa, è posizionato invece sull’Europa orientale e si allunga fin sul Mediterraneo orientale. L’ Anticiclone delle Azzorre è posizionato nella sua sede naturale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa.

Ecco la tendenza meteo nei prossimi giorni in Italia.

Clima tipicamente autunnale in questi primi giorni del mese di Novembre in tutta l’ Italia con piogge, temporali, neve sulle Alpi, raffiche di vento, mareggiate e diversi danni per il maltempo. La stagione autunnale 2018 iniziata in sordina con il bel tempo e il clima tardo-estivo, ora crea diversi disagi e nei prossimi giorni della settimana in corso avremo ancora qualche pioggia ma solo sulle regioni nord-occidentali, Sardegna e Sicilia, mentre sul resto della penisola il tempo si presenterà in gran parte stabile anche se non sempre soleggiato per nubi in transito e foschie o nebbie al mattino.

Dettaglio previsioni meteo prossimi giorni.

Piogge sparse nella giornata di Mercoledì sull’ Italia, domani poi le piogge si concentreranno solo sulle regioni nord-occidentali italiane mentre sul resto della penisola avremo nubi sparse con ampie schiarite e precipitazioni assenti. Nella giornata di Venerdì e in quella di Sabato piogge possibili ancora sulla Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana, Sardegna e Sicilia, sul resto dell’ Italia tempo stabile con sole durante le ore centrali della giornata e possibili foschie o banchi di nebbia al primo mattino e durante la notte. Temperature miti con valori gradevoli durante le ore centrali della giornata e picchi fino e localmente oltre i 20 gradi sulle città del centro e del sud Italia.  Seguite i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

VIDEO METEO 5-9 novembre

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto