Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PROSSIMI GIORNI: qualche pioggia in Italia in queste ore, momentaneo miglioramento nella giornata di Giovedì

di

centro meteo italiano

Qualche precipitazione nelle prossime ore sulle regioni tirreniche e al nord, nei prossimi giorni della settimana tempo ancora dinamico con una momentanea rimonta dell’ Anticiclone prima di un nuovo impulso perturbato in arrivo.

METEO PROSSIMI GIORNI qualche pioggia in Italia in queste ore, momentaneo miglioramento nella giornata di Giovedì. Foto freddy-planinschek

Possibili piogge nelle prossime ore sull’ Italia.

Precipitazioni in Liguria, Piemonte e Sardegna durante queste ore, neve sulle Alpi occidentali al di sopra dei 1000 metri di quota. Le piogge nelle prossime ore si estenderanno anche a Lombardia, Emilia, Toscana, Umbria, Lazio e Campania con possibili temporali in quest’ ultime regioni. Condizioni meteo più stabili invece sul resto dell’Italia seppur con nubi sparse. Poi in serata e in nottata le precipitazioni tenderanno man mano ad esaurirsi.

Condizioni meteo sempre dinamiche nei prossimi giorni.

Ora le condizioni meteo tendono verso un lento miglioramento anche se nella giornata di oggi ci dobbiamo attendere ancora qualche precipitazione, nella giornata di domani tuttavia un momentaneo recupero dell’ anticiclone sull’ Italia determinerà un momentaneo miglioramento delle condizioni meteo generali con maggiore stabilità. Attenzione però, si tratterà solo di una momentanea rimonta dell’ Anticiclone in quanto già dalla giornata di Venerdì avremo un nuovo impulso perturbato con piogge e nevicate in arrivo al nord, precipitazioni poi anche al centro-sud nel fine settimana.

Clima meno freddo nei prossimi giorni della settimana con le temperature in risalita.

La situazione sinottica generale indica al momento due prevalenti circolazioni atmosferiche in Europa: il robusto Anticiclone sulla Scandinavia che raggiunge valori massimi pressori al di sopra dei 1030 hPa e un vasto campo di bassa pressione poco più a sud sull’ Europa occidentale in grado di determinare condizioni di maltempo di stampo invernale in diversi paesi. Nei prossimi giorni della settimana in corso la depressione in questione verrà ulteriormente alimentata dalle correnti atlantiche e nel fine settimana interesserà anche l’ Italia. Seguite i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

VIDEO METEO prossimi giorni

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto