Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PROSSIMI GIORNI: sole prevalente in Italia, attenzione a foschie o nebbie mattutine

di

centro meteo italiano

Residua instabilità in queste ore al nord Italia, nei prossimi giorni sole ovunque salvo locali foschie o nebbie e clima mite.

METEO PROSSIMI GIORNI: sole prevalente in Italia, attenzione a foschie o nebbie mattutine

Anticiclone nord-africano in rimonta sull’ Italia.

La situazione sinottica generale indica al momento un vasto e profondo campo di bassa pressione sull’Atlantico settentrionale con valori minimi pressori fino a 985 hPa. Allo stesso tempo un campo altopressorio molto pronunciato staziona sulla Russia occidentale con valori pressori massimi fino a 1050 hPa. Anticiclone delle Azzorre  posizionato nella sua sede naturale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa, promontorio di alta pressione di natura sub-tropicale in espansione verso nord attraverso il Mediterraneo centrale e l’ Italia.

Tendenza meteo prossimi giorni in Italia.

Sole prevalente in tutte le regioni d’ Italia salvo foschie o nebbie in pianura Padana e valli del centro-sud peninsulare. La stagione autunnale 2018 procederà con il tempo stabile in Italia per diversi giorni con sole in montagna e lungo le coste, foschie o nebbie tipiche del periodo in pianura e valli interne. Clima tuttavia mite specie durante le ore centrali della giornata con le temperature superiori la media del periodo eccetto laddove le foschie e le nebbie risulteranno più spesse e durature per la maggior parte della giornata.

Dettaglio previsioni meteo prossimi giorni.

Tanto sole in montagna, collina, e lungo le coste della penisola durante i prossimi giorni della settimana. Stabile ma con possibili foschie, nebbie o nubi basse in pianura Padana, valli interne di Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata. Temperature miti con valori gradevoli durante le ore centrali della giornata e picchi fino e localmente oltre i 18-20 gradi sulle città del centro e del sud Italia non interessate dalle foschie e dalle nebbie. Clima prettamente autunnale invece in pianura Padana e valli interne centro-meridionali.  Seguite i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

VIDEO METEO 12-14 novembre

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto