Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – colpo basso inflitto alla stagione estiva con piogge e temporali in arrivo oggi tra la serata e la nottata

di

Meteo Roma - in arrivo il MALTEMPO nella nottata anche sulla CAPITALE d'ITALIA con piogge e temporali

METEO ROMA – colpo basso inflitto alla stagione estiva con piogge e temporali in arrivo oggi tra la serata e la nottata
Previsioni meteo Roma.

Dall’estate settembrina al clima autunnale in poche ore

L’Anticiclone delle Azzorre lascia campo libero sul Mediterraneo centrale alle scorribande perturbate in arrivo da nord e con esse piogge, temporali e temperature in calo. Sull’Italia sta per terminare così la lunga fase di stabilità che si protrae da diversi giorni a questa parte con tanto sole e clima più estivo che autunnale. Prime piogge al primo mattino sul nord-est Italia, entro la nottata odierna piogge e temporali previsti anche nella città di RomaPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo entro la giornata di domani in tutta Italia

La giornata odierna vedrà condizioni meteo perturbate principalmente sulle regioni settentrionali, solo dalla sera o notte anche su quelle centrali con piogge e temporali. Al sud avremo ancora tempo asciutto, ma anche al meridione avranno la loro dose di pioggia a causa della discesa del fronte freddo della perturbazione entro la giornata di domani giovedì 19 settembre.

Maltempo e rischio nubifragi a Roma durante la prossima nottata.

Peggioramento meteo previsto anche per Roma

Cieli sereni o al più poco nuvolosi in queste prime ore del mattino sulla Capitale d’Italia. Tuttavia anche a Roma come nelle principali città del centro e del nord arriveranno rapidamente le piogge e i temporali specie tra la mezzanotte e le primissime ore di domani. Temperature in calo a seguire mentre per oggi il clima si presenterà ancora tardo-estivo.

Parentesi perturbata in tutta Italia, tempo migliore tra Venerdì e Sabato

Si tratterà tuttavia di una rapida passata di maltempo in Italia tra la giornata di oggi e quella di domani, poi tornerà il sole e il bel tempo con le temperature che si allineeranno con la media di riferimento. Non avremo certamente valori quasi estivi come nelle ultime ore, tuttavia ci attendiamo punte di 25 gradi mediamente in città durante la giornata di Venerdì e quella di Sabato, prima di un nuovo peggioramento meteo in arrivo sul finire della settimana corrente.

Condizioni meteo migliori a Roma nel weekend

Dopo la breve parentesi perturbata attesa in Italia con il ritorno delle piogge o temporali nonchè un rientro nella media delle temperature, la giornata di Venerdì e di Sabato potrebbe trascorrere con il bel tempo in Italia. Attenzione poi alla giornata di Domenica, quando le correnti atlantiche potrebbero raggiungere nuovamente le regioni italiane centro settentrionali con piogge e clima prettamente autunnale, ancora stabile e mite invece al sud.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto