Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Nuova fase di prolungata STABILITA’ e dal CLIMA gradevole, ecco i dettagli il weekend

di

Meteo Roma: Si apre una lunga fase di bel tempo e clima caldo ma senza eccessi come nella scorsa settimana, ecco le previsioni nei dettagli per il prossimo weekend.

METEO ROMA: Nuova fase di prolungata STABILITA’ e dal CLIMA gradevole, ecco i dettagli il weekend
Vasto anticiclone sale in cattedra

Meteo: Anticiclone delle Azzorre sull’Italia

La Primavera 2020 procede il suo corso e in Italia si alternano le fasi meteo soleggiate e calde con fasi più instabili e fresche. E così, se nella giornata di ieri e di Martedì sulla Capitale le condizioni meteo sono risultate a tratti instabili, da oggi cambia tutto con sole e con temperature in aumento. Specialmente sulle regioni tirreniche infatti si faranno sentire gli effetti dell’Anticiclone delle Azzorre in grande espansione sull’Europa e la città di Roma attende una nuova prolungata fase di bel tempo e temperature in aumento fino a +30°C.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

La situazione sinottica attuale ci indica l’Anticiclone di natura azzorriana in forte espansione dalla sua sede di origine verso l’Europa. Sull’Italia splende il sole in queste ore eccetto al sud dove insiste una circolazione di bassa pressione, si andrà verso un miglioramento meteo nelle prossime ore. Sulla città di Roma e più in generale su tutte le città d’Italia avremo gran sole e temperature in aumento durante la giornata di domani e nel corso del prossimo weekend. Da segnalare solo alcuni temporali in rapida formazione durante le ore pomeridiane su Alpi, Prealpi e alte pianure.

Meteo Roma: Ci attendono giornate di bel tempo

La fase 2 per l’emergenza da covid-19 procederà pertanto con il sole e il clima quasi estivo. Sulla città di Roma troveremo il bel tempo sia nelle prossime ore che nei prossimi giorni mentre le temperature tenderanno ad aumentare anche sulla Capitale d’Italia seppure non in maniera esagerata come nella scorsa settimana quando si arrivava fino a 35°c. Sulla città di Roma la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere tuttavia la soglia dei 30°c durante la settimana in corso.

Previsioni meteo Venerdì 22 Maggio

Giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato salvo possibilità di brevi acquazzoni sulle Alpi durante le ore pomeridiane. Cieli sereni specie sull’Emilia Romagna e Liguria. Bel tempo anche al centro Italia con cieli sereni al mattino su tutte le regioni e poco nuvolosi nelle ore pomeridiane sui settori appenninici e coste di Marche e Abruzzo. Soleggiato fin dalle prime ore del mattino sulle regioni meridionali peninsulari e sulle isole maggiori. Solo delle innocue nubi al pomeriggio sulla Sicilia e sulla Sila. Temperature in lieve calo nei valori minimi, in aumento i valori.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto