Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Al via una settimana ROVENTE con SOLE e TEMPERATURE oltre i 35°C e punte di 40°C. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Settimana in compagnia del promontorio africano, sole e temperature roventi su tutto il Lazio con punte anche di 40°C

METEO ROMA – Al via una settimana ROVENTE con SOLE e TEMPERATURE oltre i 35°C e punte di 40°C. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica ve vede un vasto e robusto promontorio africano esteso sull’Europa centro-occidentale, mentre una goccia fredda è situata ad ovest della Penisola Iberica, favorendo una maggiore risalita di aria molto calda che va ad interessare soprattutto la Penisola Iberica e l’Europa occidentale, portando caldo record. Sull’Italia avremo cosi tempo stabile e cieli soleggiati, con temperature in graduale aumento, con conseguente ulteriore aggravamento della situazione idrica. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo Roma oggi

Primo giorno della settimana all’insegna del bel tempo su Roma e sul Lazio, ma con instabilità pomeridiana nelle zone interne. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Dalla tarda mattinata e nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in formazione nelle zone interne con possibili acquazzoni associati specie sull’Appennino ciociaro, ancora soleggiato sulla Capitale e sui settori costieri e sub-costieri del Lazio. In serata nuovamente stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Roma! Temperature in lieve aumento, comprese su Roma tra 24°C e 36°C.

Previsioni meteo Roma domani

Anche la giornata di domani sarà all’indegna del bel tempo su Roma e sul Lazio. Al mattino tempo asciutto con sole prevalente su tutta la regione. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati sulla Capitale e su gran parte del Lazio, qualche nube in formazione nelle zone più interne al confine con l’Abruzzo ma senza fenomeni di rilievo associati o con al più qualche pioggia isolata. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Le temperature non subiranno grosse variazioni, comprese su Roma tra 25°C e 36°C, ma con punte sulle zone interne anche di +37/+39°C.

Settimana rovente con sole e temperature sopra la media

Il caldo intenso interesserà il Lazio e la città di Roma ancora a lungo. L’anticiclone nord africano rimarrà ben saldo sull’Europa meridionale, subendo un ulteriore rinforzo sull’Italia entro il prossimo weekend. Il caldo tenderà a divenire intenso anche sul Lazio, specie da giovedì, con le colonnine di mercurio che sulle zone interne potrebbero toccare localmente i +40°C. Su Roma le temperature nei prossimi giorni oscilleranno tra i +24/+25°C della notte ed i +35/+36°C del primo pomeriggio, per poi aumentare ulteriormente da metà  settimana con punte di +37/+39°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio e sulla capitale con caldo di nuovo intenso nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

°C, quindi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto