Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Ancora beltempo e clima mite sulla Capitale, ma nei prossimi giorni tornano piogge e temporali

Meteo Roma - Tempo ancora stabile e clima di primavera, ma nei prossimi giorni torna il maltempo con piogge e temporali, specie per il Primo maggio

Meteo Roma – Ancora beltempo e clima mite sulla Capitale, ma nei prossimi giorni tornano piogge e temporali
Meteo Roma - tempo stabile nei prossimi giorni, cambio possibile dal weekend

Condizioni meteo attuali

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nella giornata odierna è previsto l’apice dell’espansione dell’alta pressione tra Mediterraneo ed Europa, mentre nei prossimi giorni subirà un cedimento permettendo l’arrivo di piogge e temporali. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 28 aprile: al mattino avremo cieli soleggiati su tutti i settori; nel corso delle ore pomeridiane sarà possibile il transito di velature sul Lazio e su Roma. In serata ed in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con nuvolosità bassa lungo i settori costieri. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Roma tra 10°C e 23°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo Roma – La giornata di domani vedrà l’arrivo di correnti umide da nord-ovest. Al mattino avremo tempo asciutto su tutti i settori con cieli parzialmente nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori costieri. Al pomeriggio avremo nubi sparse alternate a schiarite ma con tempo per lo più asciutto, anche se non si escludono dei fenomeni isolati. In serata non sono attese variazioni di rilievo, con nuvolosità irregolare in transito e la possibilità di qualche pioggia isolata. Di seguito la tendenza meteo fino ai primi giorni di maggio. Temperature invariate, comprese su Roma tra 12°C e 22°C.

Tendenza meteo fino ai primi giorni di maggio

Come abbiamo appena visto, a partire dalla giornata di domani l’alta pressione inizierà a cedere sul Mediterraneo centrale. Nella giornata di domenica inoltre farà il suo ingresso una saccatura che porterà piogge sparse anche sul Lazio. Instabilità in ulteriore aumento per la Festa dei Lavoratori per l’arrivo di una goccia fredda in quota, che porta maltempo diffuso ed anche intenso sul Lazio. maltempo che sarà accompagnato anche da un lieve calo termico. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in peggioramento nei prossimi giorni.  Per rimanere sempre aggiornati vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto