Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ancora qualche giorno di tempo asciutto, dopodiché arriva il MALTEMPO con forti TEMPORALI, ecco quando

METEO ROMA - Fine settimana con TEMPERATURE anche sopra la media, torna il MALTEMPO a giorni, ecco quando

METEO ROMA – Ancora qualche giorno di tempo asciutto, dopodiché arriva il MALTEMPO con forti TEMPORALI, ecco quando
Previsioni meteo Roma. Fonte immagine: Pixabay.

Ancora bel tempo al centro-nord, con qualche nebbia

Per quanto riguarda le regioni centro-settentrionali oggi è aperta l’ennesima giornata con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi su tutto il settore come è consuetudine degli ultimi giorni. Qualche nebbia si è potuta apprezzare nell’area padana, sul veneziano e sulle aree costiere orograficamente esposte ad influenza marittima, oltre che sulle vallate dove è tipica anche di questi periodi. A Roma il tempo si è presentato buono e come vedremo tale resterà per le prossime ore, con nessun episodio nebbioso da segnalare.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Molto bene anche al sud quest’oggi

Il tempo rimane pressoché buono e per certi versi migliore sulle regioni meridionali quest’oggi invece, dove a parte qualche episodio nebbioso nelle vallate interne, il cielo si è presentato fin da subito in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, dopo il maltempo dei passati giorni. Dal punto di vista termico, le temperature continueranno ad innalzarsi in maniera leggera quest’oggi, attestandosi di qualche grado sopra la media del periodo.

Previsioni meteo Roma oggi

Previsioni meteo per Roma.

Per quanto riguarda la città di Roma e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, come anticipato già anche nel corso del primo paragrafo, la Capitale continuerà ad apprezzare il perdurare delle condizioni di stabilità come da svariati giorni a questa parte. I cieli rimarranno pressoché sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata odierna, con le temperature sopra la media del periodo e intorno ai +24/+25°C di massima, dopo una minima registrata in mattinata di +15°C.

Domani qualche annuvolamento in più, ma tempo comunque asciutto

Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 13 ottobre invece, è previsto qualche annuvolamento in più sulla Capitale in avanzamento dai quadranti occidentali, a causa di un flusso umido attivo sulle zone ovest del Mediterraneo. Tuttavia ciò non apporterà sulla Città Eterna ad alcun tipo di precipitazioni, con le temperature che non subiranno particolari variazioni rimanendo leggermente sopra la media del periodo.

Maltempo in arrivo per gli inizi della settimana

Per quanto riguarda la città di Roma e non solo, il maltempo potrebbe fare la sua apparizione a partire dalla giornata di martedì 15, dopo un lunedì comunque molto disturbato dalla nuvolosità. In particolare, una saccatura di origine nordatlantica potrebbe affondare sul nostro Paese da ovest/nord-ovest, causando instabilità principalmente sui settori tirrenici delle regioni centro-settentrionali. L’ondata di maltempo potrebbe causare tra l’altro il ritorno della neve sulle Alpi e, nel caso specifico di Roma, un nuovo calo delle temperature.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto