Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ancora qualche PIOGGIA sul Lazio con TEMPERATURE in calo, poi SOLE ad oltranza. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Fronte freddo nella giornata odierna porta calo termico e qualche disturbo sul Lazio centro-meridionale, bel tempo nei prossimi giorni

METEO ROMA – Ancora qualche PIOGGIA sul Lazio con TEMPERATURE in calo, poi SOLE ad oltranza. Le PREVISIONI
Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che mostra un fronte freddo in arrivo sull’Italia, pilotato da un vortice depressionario in discesa dalla Scandinavia verso l’Europa orientale, con aria artica in arrivo fino al Mediterraneo centrale. Peggioramento meteo che interesserà soprattutto il Sud e le regioni adriatiche, con neve anche a quote piuttosto basse, mentre le condizioni meteo saranno più stabili al Nord e sulle regioni tirreniche centrali, anche se qualche disturbo potrebbe raggiungere il Lazio. Vediamo quindi le previsioni meteo in maggiore dettaglio per Roma e per il Lazio.

Meteo Roma per oggi

Meteo – Giornata più stabile su Roma e sul Lazio rispetto a quella di ieri. Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi sul Lazio centro-settentrionale, mentre sul Basso Lazio avremo maggiore nuvolosità in transito con possibili precipitazioni isolate. Nel pomeriggio nuvolosità in arrivo da nord-est su Roma e su tutto il Lazio centro-meridionale, con possibili piogge da isolate a sparse specie sul Basso Lazio. Più asciutto sui settori settentrionali della regione con ampi spazi di sereno. Migliora in serata con tempo asciutto ed ampie schiarite in arrivo, anche se saranno possibili dei fenomeni residui sulle coste meridionali della regione. Temperature in calo nei valori minimi e stabili in quelli massi e su Roma saranno comprese tra 6°C e 12°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Foto del Colosseo di Roma

Previsioni meteo Roma, immagine di Tommaso Mazzullo

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Alta pressione in espansione da ovest porta maggiore stabilità anche su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni su gran parte della regione, salvo qualche nube tra Roma e le zone costiere e sub-costiere del Lazio centro-meridionale. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli completamente sereni. Temperature in generale diminuzione e sulla Capitale saranno comprese tra 3°C e 9°C. Vediamo a seguire la tendenza meteo per i prossimi giorni.

Tendenza meteo per i prossimi giorni a Roma

Tendenza  – Nel corso dei prossimi giorni e probabilmente anche per buona parte della settimana prossima, avremo un vasto e robusto campo di alta pressione tra Atlantico ed Europa occidentale, che va a mantenere stabili le condizioni meteo anche sulla Penisola Italiana. Su Roma e sul Lazio ci aspetta quindi con molta probabilità una lunga fase stabile e asciutta con cieli soleggiati. Le temperature tenderanno leggermente a salire e poi rimarranno per lo più in linea con le medie del periodo, con clima freddo al primo mattino e piacevole nelle ore centrali della giornata grazie all’ampio soleggiamento. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma in compagnia del maltempo, ma a seguire tornerà la stabilità. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto