Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 4 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Ancora sole e caldo intenso, ma da inizio settimana deciso calo termico e possibile qualche temporale

Meteo Roma - Alta pressione ancora presente sul Mediterraneo porta stabilità e caldo intenso, ma entro inizio settimana passaggio instabile seguito da calo termico

Meteo Roma – Ancora sole e caldo intenso, ma da inizio settimana deciso calo termico e possibile qualche temporale
Meteo Roma - sole prevalente e caldo intenso sulla capitale

Situazione meteo a scala nazionale

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Vasto campo di alta pressione ancora disteso su Mediterraneo ed Europa, ma che nei prossimi giorni si sbilancerà in Atlantico lasciando spazio all’arrivo di correnti più fresche e instabili. Ancora tempo stabile in Italia con qualche temporale pomeridiano, maltempo in arrivo domenica al Nord ed entro lunedì anche sulle regioni centrali, accompagnato da un generale calo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi,  venerdì 4 luglio

Ancora una giornata estiva su Roma e sul Lazio. Condizioni meteo diffusamente stabili su tutta la regione con cieli sereni nel corso del mattino. Durante le ore pomeridiane qualche acquazzone o temporale nelle zone interne e non esclusi isolati piovaschi sulle periferie settentrionali ed orientali della Capitale, soleggiato sulle coste. Tra la serata e la notte tempo nuovamente asciutto ovunque con ampie schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature roventi su Roma con valori compresi tra i +24/+25°C della notte ed i +34/+35°C del  pomeriggio.

Meteo Roma domani

Giornata di domani ancora bel tempo e caldo su Roma e sul Lazio. Al mattino tempo stabile su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati, salvo qualche possibile piovasco in Appennino. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni. Temperature in lieve diminuzione su Roma con valori compresi tra i +24/+25°C della notte ed i +31/+33°C del  pomeriggio.

Tendenza meteo per il Lazio

Nella giornata di domenica un fronte instabile seguito da aria più fresca raggiungerà il Nord portando piogge e temporali, mentre ancora stabili le condizioni meteo sulle regioni centrali salvo qualche pioggia in arrivo sulla Toscana. Attesa dunque un’altra giornata di bel tempo su Roma e sul Lazio ma con caldo in lieve attenuazione. Fronte instabile che nella serata di domenica inizierà a transitare sulle regioni centrali portando piogge e temporali sparsi, possibili anche sulla Capitale e con instabilità che dovrebbe persistere fino alla mattinata di lunedì. Al seguito del fronte ingresso di aria più fresca che porterà un calo termico nei primi giorni della prossima settimana, spazzando via il caldo africano. Le massime su Roma si porteranno infatti verso i +30°C ed anche le minime scenderanno gradualmente verso i +20°C o anche al di sotto da metà settimana. Clima che si farà dunque più gradevole.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma ancora stabile e con caldo intenso, cambio di circolazione sul finire del weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto