Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ecco il MALTEMPO sulla Capitale con CROLLO TERMICO, i dettagli

di

Arriva un fronte freddo sull'Italia e un colpo di coda dell'Inverno con piogge e acquazzoni attesi anche sulla città di Roma. Ecco tutte le previsioni Meteo per le prossime ore e i prossimi giorni.

METEO ROMA – Ecco il MALTEMPO sulla Capitale con CROLLO TERMICO, i dettagli
Previsioni meteo Roma

Meteo Italia: colpo di coda dell’Inverno

In seguito ad una stagione invernale tra le più calde e statiche di sempre sotto il comando del Vortice Polare sempre piuttosto compatto negli ultimi mesi, ora sull’Italia è in arrivo un’ ondata di maltempo con correnti in quota piuttosto fredde. Piogge e temporali hanno interessato nelle ore pomeridiane le regioni centrali, nonché neve fino a quote medio-basse sulla Toscana, Emilia Romagna, Umbria e a seguire anche su Lazio, Abruzzo, Marche e regioni meridionali. Anche a Roma è tornato il maltempo con qualche acquazzone. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Stravolgimento della stagione invernale

La giornata odierna in Italia è stata e continuerà ad essere piuttosto movimentata con le correnti fredde in entrata dai quadranti nord-occidentali in grado di generare fenomeni temporaleschi e un sensibile calo della temperatura. Queste correnti troveranno masse di aria piuttosto calde in prossimità del suolo e il forte contrasto potrebbe generare fenomeni anche di forte intensità tra il pomeriggio e la nottata odierna.

Neve in arrivo in Italia

Freddo e neve potrebbero essere protagonisti nel mese di marzo, ecco la tendenza meteo

Freddo e neve potrebbero essere protagonisti nel mese di marzo, ecco la tendenza meteo

Grandi novità sono arrivate in Italia nel pomeriggio di oggi, con un’ondata di maltempo di stampo invernale. Sono state e continueranno ad essere in serata principalmente le regioni centrali quelle più interessate con possibili nevicate fino a quote collinari tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche. Fiocchi che non si escludono addirittura sui capoluoghi di queste regioni oltre i 300-500 metri di quota.

Previsioni meteo prossimi giorni

L’ondata di maltempo sarà rapida ma il flusso atlantico tornato attivo anche alle latitudini inferiori europee ci porterà altri passaggi perturbati specie sulle regioni centro-settentrionali con piogge e nevicate in montagna. Il mese di Marzo potrebbe così iniziare con maggiore dinamicità in Italia con piogge e acquazzoni in serie alternati con locali e brevi schiarite, il tutto in un contesto climatico fresco e tipico del periodo in corso.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto