Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – ATTENZIONE, arrivano forti TEMPORALI in nottata con CROLLO delle TEMPERATURE, i dettagli

METEO ROMA - ATTENZIONE: ultimissime ore di stabilità prima di forti TEMPORALI in nottata con temperature in picchiata

METEO ROMA – ATTENZIONE, arrivano forti TEMPORALI in nottata con CROLLO delle TEMPERATURE, i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Oggi bel tempo al centro-sud

Nella giornata odierna sono proseguite sulle regioni centro-meridionali quelle stesse condizioni di forte stabilità che caratterizzano questi settori già da svariato tempo a questa parte, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Nonostante ciò, è stato ugualmente possibile apprezzare un calo delle temperature rispetto ai valori di ieri, dovuto all’afflusso di aria più fresca ad alte quote, responsabile tra l’altro come vedremo del maltempo al nord. Stesse condizioni di stabilità le abbiamo trovate quest’oggi anche a Roma.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo sulle regioni settentrionali

Volgendo lo sguardo poco più a nord però, nella giornata odierna si sono susseguiti svariati temporali che hanno interessato in maniera più intensa soprattutto regioni come Veneto, Emilia-Romagna e bassa Lombardia, con temperature in picchiata al passaggio dei fenomeni più violenti. Qualche rovescio anche sulla zona occidentale del Piemonte, ma le piogge sono risultate scarse di attività elettrica e perlopiù deboli o moderate. Nelle prossime ore il maltempo si sposterà a sud.

Previsioni meteo Roma

Previsioni meteo per Roma.

Per quanto riguarda la città di Roma e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per domani giovedì 19 settembre, il fronte freddo della perturbazione che in queste e nelle scorse ore ha colpito il nord, scenderà verso sud, apportando maltempo fin dalle prime ore della notte con temporali anche intensi per la Capitale, in special modo nel range che va tra le 3 e le 5 sono attesi i picchi precipitativi più alti. Ciò prima di una nuova passata piovosa prevista per la mattina o tarda mattinata, sempre della giornata di domani. Le temperature risulteranno in netto calo rispetto ai valori odierni.

Migliora venerdì

Nella giornata di venerdì 20 settembre è previsto un generale miglioramento delle condizioni meteo a Roma, con schiarite e cieli che rimangono comunque da poco a parzialmente nuvolosi, senza possibilità di pioggia alcuna. Le temperature inoltre, sono previste in leggera ripresa su valori anche intorno ai +27°C. La minima sarà piuttosto fresca, prevista sui +16°C circa.

Weekend spaccato a metà tra il sole e il maltempo

Il prossimo fine settimana, le condizioni meteo di Roma saranno molto dinamiche. Per quanto riguarda la giornata di sabato 21 malgrado il persistere di nuvolosità anche irregolare, il tempo dovrebbe essere prevalentemente asciutto sulla Capitale. Diverso è invece il discorso per domenica 22 settembre, quando un cavetto instabile di origine atlantica affonderà sul nostro Paese causando un’ondata di maltempo anche per la Città Eterna, dove i fenomeni potrebbe risultare anche violenti. Essendo però una previsione che si spinge un po’ oltre con i tempi, necessita di ulteriori conferme nel corso dei prossimi giorni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto