Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Forte MALTEMPO INVERNALE ancora in arrivo sulla Capitale, migliora nel Weekend

di

METEO ROMA - Entro la giornata di domani previsto forte maltempo con piogge e temperature rigide.

METEO ROMA: Forte MALTEMPO INVERNALE ancora in arrivo sulla Capitale, migliora nel Weekend
Previsioni meteo Roma.

Giornata invernale in Italia

Eccetto sulla città di Roma dove le temperature anche nella giornata di oggi hanno superato i 10°C, sul resto del centro e del nord Italia è pieno inverno con piogge e nevicate fino a quote molto basse. Ha nevicato infatti a Bologna, Parma, Modena, Piacenza, Ravenna e Ferrara. Temperature prossime lo zero in diverse città del nord Italia anche nelle ore centrali della giornata, valori compresi tra 0°c e 4°c. Anche al centro Italia il clima risulta prettamente invernale con le temperature vicine lo zero in queste ore centrali della giornata su Firenze, Arezzo, Perugia, Urbino, Macerata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo in arrivo a Roma

Quella di domani sarà una giornata all’insegna del maltempo al centro Italia con piogge, acquazzoni e nevicate in montagna. Toscana, Umbria e Lazio saranno le regioni maggiormente colpite dal maltempo, migliora solo dalla serata o nottata. Quota neve in calo dai 1500 metri al pomeriggio fino a 600 metri in serata e nottata.

Neve in arrivo al nord-ovest da stanotte

Freddo polare in arrivo da giovedì, con quota neve in crollo soprattutto sulle regioni settentrionali.

L’inverno entra nel vivo anche in Italia con le temperature in prossimità del suolo vicinissime allo zero eccetto a Roma e comuni limitrofi dove anche nella giornata di oggi si raggiungono i 10°c . Una fase meteo piuttosto fredda e perturbata specie al nord Italia con la neve che raggiunge anche la pianura, ora è il turno dell’Emilia Romagna ma dalla nottata la neve potrebbe raggiungere le pianure delle altre regioni settentrionali.

Previsioni meteo in Italia per la giornata di domani

Maltempo in vernale al nord Italia con nevicate diffuse fino in pianura specie sul Piemonte, Emilia e Lombardia. Al mattino molte nubi su tutte le regioni con precipitazioni diffuse, al pomeriggio cessano i fenomeni al nord-ovest mentre si intensificano al nord-est. Residui fenomeni in serata sul Friuli e Romagna. Giornata all’insegna del maltempo al centro Italia con piogge, acquazzoni e nevicate in montagna. Toscana, Umbria e Lazio saranno le regioni maggiormente colpite dal maltempo, migliora solo dalla serata o nottata. Quota neve in calo dai 1500 metri al pomeriggio fino a 600 metri in serata e nottata. Tempo generalmente instabile sulle regioni meridionali al mattino con piogge e acquazzoni eccetto in Puglia con ampie schiarite. Maltempo diffuso al pomeriggio su tutte le regioni con piogge e temporali. Migliora dalla serata in Sardegna. Neve oltre i 1500 metri di quota. Temperature in aumento al centro-sud Italia, stabili o in diminuzione al Nord.

Tempo migliore nel corso del weekend

Un promontorio di alta pressione si eleverà sul bacino del mediterraneo centro-occidentale in seguito alla seconda ondata di maltempo prevista in Italia per la giornata di domani, Venerdì 13 Dicembre. Questo vuol dire condizioni meteo in deciso miglioramento durante il corso del prossimo weekend con sole e clima piuttosto mite specie a roma dove arriveremo a 15°c.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto