Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 9 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Aumenta la probabilità di PIOGGIA o TEMPORALE, tendenza per l’ESTATE 2020

METEO ROMA - Acquazzoni man mano più vicini anche alla Capitale d'Italia, solo tra il prossimo weekend e la prossima settimana tornerà l'Estate.

Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Meteo Italia: fronte freddo in arrivo

    I venti di Tramontana hanno prodotto un calo delle temperature in tutta l’Italia rispetto la settimana precedente, specie sulle regioni adriatiche. Tuttavia siamo solo agli inizi di una fase meteo fresca e instabile con le correnti settentrionali prevalenti e con esse temperature fresche nonché temporali in arrivo. Anche sulla città di Roma infatti staremo a vedere il ritorno di qualche acquazzone pomeridiano tra oggi e i prossimi giorni della settimana in corso mentre la colonnina di mercurio si manterrà su valori inferiori la media di riferimento. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA!

    Previsioni meteo Roma

    Sulla città di Roma la giornata odierna risulterà irregolarmente nuvolosa con poche schiarite. Non si escludono brevi piovaschi nelle prossime ore del pomeriggio, stessa cosa poi per la giornata di Venerdì 17 Luglio. Clima ancora fresco e piuttosto gradevole con le temperature che nelle ore centrali della giornata si assesteranno intorno ai 30°c. Attenzione tuttavia a possibili raffiche di vento durante eventuali fenomeni pomeridiani. Nel corso del Weekend e durante la prima parte della prossima settimana assisteremo ad un miglioramento meteo con sole e temperature estive.

    Tendenza meteo Estate 2020

    Meteo Weekend: maltempo in Italia.

    E così l’Estate 2020 subisce un evidente arresto in questi giorni con temperature sotto la media e con temporali man mano più diffusi in Italia. Tuttavia il mese di Luglio procederà con il bel tempo sulla città di Roma e con le temperature contenute nella media senza particolari ondate di caldo record. L’Anticiclone delle Azzorre dominante in Europa nella scorsa settimana ed ora in ritiro nella sua sede di origine, tornerà a dominare sull’Italia e assicurando condizioni meteo stabili con clima caldo ma senza eccessi.

  • Previsioni meteo per la giornata di domani

    Tempo in peggioramento sulle pianure tra Veneto e Romagna con locali temporali, peggiora anche al Nord Est con fenomeni temporaleschi in intensificazione tra pomeriggio e sera. Ampie schiarite al mattino al centro Italia ma con locali temporali sull’alto Tirreno, aumento dell’instabilità sui monti al pomeriggio e in serata con acquazzoni sparsi a confine tra Lazio e Toscana oltre che sulle zone interne di Umbria, Marche e Abruzzo. Qualche temporale sui monti del sud Italia nelle ore centrali del giorno possibile tra Molise, Campania e Puglia. Maggiore stabilità altrove con il solo transito di nubi innocue. Temperature stazionarie o in generale lieve rialzo nei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: