
Bel tempo anche sulla città di Roma.
L’Anticiclone delle Azzorre garantisce condizioni meteo stabili e clima mite sulle regioni del centro-nord Italia mentre al sud specie tra Calabria e Sicilia imperversa il maltempo con i temporali fin lungo le coste. Bel tempo pertanto a Roma come in tutte le altre città del centro e del nord Italia dove troviamo sole o soltanto qualche nube di passaggio nel cielo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Alta pressione su gran parte dell’Italia nelle prossime ore.
Tra gli ultimi giorni di Agosto e i primi di Settembre sono cambiate le condizioni meteo sullo scenario europeo ed italiano con il ritorno delle piogge e temporali fin lungo la costa prima in Sardegna ed ora anche in Sicilia e Calabria. Tuttavia tra oggi e domani, l’Anticiclone delle Azzorre in espansione sull’Europa occidentale si farà sentire in gran parte dell’Italia. Bel tempo su tutte le regioni del nord e del centro Italia e clima fresco con le correnti settentrionali in transito.

Clima meno estivo e più autunnale dalla prossima settimana?.
Nubifragi tra Calabria e Sicilia.
Maggiormente a rischio nubifragi nelle prossime 24-48 ore la Sicilia e la Calabria. I tutto generato da una circolazione depressionaria in grado di produrre maltempo localmente anche di forte intensità. Proprio in questi minuti i temporali sono in formazione sulle regioni meridionali, saranno i settori ionici della Calabria e la costa settentrionale e orientale della Sicilia i settori d’Italia maggiormente colpiti dal maltempo con possibili nubifragi.
Tendenza meteo prossimi giorni in Italia.
Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, aria più fresca dai quadranti settentrionali transiterà ancora nei prossimi giorni in Italia attraverso il bordo orientale del campo di alta pressione di matrice azzorriana giunto in Europa nelle ultime ore. Aria più fresca e secca che transiterà proprio al di sopra dei cieli italiani, bel tempo tra oggi e Venerdì anche a Roma e clima ideale per ogni attività all’aperto.
Peggioramento meteo in vista del prossimo weekend.
Il maltempo imperversa sulla Calabria e Sicilia mentre sul resto della penisola le condizioni meteo saranno stabili con il sole prevalente. Un nuovo peggioramento meteo è in vista per il prossimo weekend con piogge e temporali in arrivo e soprattutto un ulteriore calo delle temperature con valori anche generalmente inferiori la media del periodo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.