Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: bel tempo tra oggi e Martedì, a seguire possibile ritorno delle piogge

di

METEO ROMA. tempo stabile e soleggiato ma con temperature fresche , anche al di sotto della media di riferimento.

METEO ROMA: bel tempo tra oggi e Martedì, a seguire possibile ritorno delle piogge
Previsioni meteo Roma.

Una Domenica all’insegna del bel tempo a Roma.

Mentre sulle regioni settentrionali d’Italia imperversa il maltempo con piogge, nubifragi e neve sulle Alpi, al centro e al sud Italia la situazione meteo resta stabile tranne in Toscana. Sulla città di Roma infatti troviamo al momento cieli poco nuvolosi con alcune velature in transito per nubi alte e stratificate e clima gradevole. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bassa pressione in azione al nord Italia.

Milano e Torino con 13 gradi in queste prime ore del mattino, poco più sulle restanti città del nord Italia. Autunno al nord Italia con le temperature scese sensibilmente al di sotto della media de periodo dove troviamo anche piogge diffuse e locali temporali. Neve sulle Alpi in arrivo nelle prossime ore fino a 2000 metri di quota.

Clima meno estivo e più autunnale dalla prossima settimana?.

Clima meno estivo e più autunnale dalla prossima settimana?.

Bel tempo a Roma anche domani.

L’ inizio della prossima settimana vedrà un miglioramento delle condizioni meteo anche al nord Italia. Quella di Lunedì 9 Settembre sarà pertanto una giornata all’ insegna del tempo stabile in Italia ma anche con il clima autunnale con le temperature in calo ora anche al centro e valori inferiori la media del periodo anche a Roma.

Tendenza meteo prossimi giorni in Italia.

Piogge e temporali anche di forte intensità nella giornata odierna sul nord Italia e neve sulle Alpi fino o localmente sotto i 2000 metri specie in Alto Adige. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, nella giornata di Lunedì e in parte quella di Martedì avremo tempo stabile in Italia, a seguire invece potremmo assistere ad un peggioramento meteo specie lungo le coste tirreniche e al nord-ovest con piogge e temporali, nonchè clima autunnale eccetto al sud con clima ancora mite.

Situazione sinottica a grande scala.

Anticiclone delle Azzorre posizionato in pieno Oceano Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa in espansione dalle omonime Isole verso le Isole Britanniche. Perturbazioni in azione al nord Europa con valori di pressione al suolo fino a 1015 hPa sulla Scandinavia. Saccatura depressionaria in azione anche sull’Italia dove porterà un peggioramento del tempo prima al Nord e poi al Centro-Sud. Aria più fresca in quota farà calare le temperature con valori che scenderanno sotto la media di riferimento. Profondi minimi di bassa pressione anche tra Groenlandia e Islanda con valori al suolo fino a 990 hPa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto