Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Breve parentesi stabile prima del ritorno del MALTEMPO, ecco per quando è previsto

METEO ROMA - Si apre una breve fase di stabilità, ecco quando tornerà il maltempo, i dettagli

METEO ROMA – Breve parentesi stabile prima del ritorno del MALTEMPO, ecco per quando è previsto
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo asciutto al centro-nord, qualche pioviggine sul versante adriatico

La giornata odierna è passata all’insegna della relativa stabilità sulle regioni centro-settentrionali del Paese, malgrado qualche nuvolosità sui settori centrali che ha però apportato qualche precipitazione solamente lungo il versante adriatico. Questo a causa dell’affluenza di correnti umide provenienti dai quadranti occidentali, ad opera di una goccia fredda presente sul Mediterraneo sud-occidentale. Nelle prossime ore una sempre maggior ingerenza dell’Alta pressione favorirà un miglioramento delle condizioni meteo con ampie schiarite, che riguarderanno anche la città di Roma.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ancora maltempo al sud Italia

Per quanto riguarda il sud Italia invece è stata una giornata all’insegna del maltempo e tipicamente autunnale. Le correnti umide e instabili provenienti dal Mediterraneo sud-occidentale non hanno mancato di apportare qualche precipitazione anche sui settori meridionali del Paese o sulla maggior parte di essi, con accumuli al suolo tuttavia non così elevati, anzi decisamente deboli. Nelle prossime ore il tempo è destinato al miglioramento anche in queste zone, come vedremo.

Previsioni meteo Roma oggi

Previsioni meteo per Roma.

Per quanto riguarda la giornata di Roma è stata quest’oggi una giornata all’insegna della nuvolosità. Si è trattato di nubi a base alta, che non hanno dunque apportato alcun tipo di precipitazione sulla Capitale. Nelle prossime ore dovrebbero fare ingresso deboli venti di tramontana, con rapide schiarite attese sui cieli capitolini. Entro la nottata essi appariranno infatti sereni o al più poco nuvolosi.

Domani cieli soleggiati, minime in crollo. Che freddo di notte!

Nella giornata di domani mercoledì 4 dicembre, malgrado il ritorno dell’Alta pressione sull’Italia, la Capitale vivrà un deciso abbassamento delle temperature minime. Questo poiché grazie al rasserenamento dato proprio dagli effetti dell’Anticiclone al suolo, unito ad una debole o assente ventilazione, causerà il fenomeno dell’inversione termica in città, con le minime che risulteranno in linea con le medie del periodo e intorno ai +4°C.

Giovedì qualche acquazzone in nottata, ma prevalentemente asciutto

Per quanto riguarda la giornata di giovedì 5 dicembre essa potrebbe segnare sulla città di Roma il ritorno del maltempo. Le piogge potrebbero presentarsi sulla Capitale però solo nelle prime ore della notte della giornata in esame, prima di un successivo miglioramento delle condizioni meteo, in un contesto di cieli prettamente nuvolosi. Torneranno dunque ad aumentare anche le temperature minime di qualche grado, ma diminuiranno leggermente quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto