Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Capitale d’Italia ai margini del MALTEMPO e giusto qualche breve pioggia in giornata, ecco le previsioni

di

METEO ROMA - Temporali diffusi sull'Italia sia oggi che nei prossimi giorni della settimana in corso, situazione più stabile invece sulla capitale d'Italia. Previsioni e tendenza.

METEO ROMA – Capitale d’Italia ai margini del MALTEMPO e giusto qualche breve pioggia in giornata, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma. Foto ANSA/ FABIO CAMPANA

Meteo Roma: possibili piogge per oggi tra il pomeriggio e la serata

Cieli sereni o al più poco nuvolosi in queste ore lungo le coste tirreniche di Lazio e Toscana, nubi compatte invece in Umbria, Marche e Abruzzo. Bel tempo pertanto sulla città di Roma osservando le immagini satellitari che ci giungono in questi ultimi minuti, durante la giornata odierna non si esclude la possibilità di locali e brevi piogge o acquazzoni durante il pomeriggio in un contesto climatico pertanto tipicamente primaverile. Maltempo invece su gran parte dell’Italia nella giornata odierna e anche nei prossimi giorni con le temperature che risulteranno ancora inferiori della media. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Previsioni meteo in Italia per la giornata odierna

Tempo instabile al Nord Ovest specie nelle ore pomeridiane con piogge e temporali diffusi, più asciutto altrove salvo locali acquazzoni su Appennino emiliano e Alpi orientali. Inizio di giornata con molte nubi e piogge sparse lungo le coste adriatiche, peggiora al pomeriggio anche sull’Appennino e Umbria con temporali diffusi anche di forte intensità. In serata attenuazione dei fenomeni. Cieli nuvolosi o molto nuvolosi al mattino su Puglia e interne della Campania con deboli piogge sparse, al pomeriggio e in serata temporali diffusi sulle zone interne in parziale sconfinamento sulle coste. Più asciutto sulle isole. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi

Meteo Italia: piogge o temporali in settimana

METEO ITALIA - Tra sole e FORTI TEMPORALI, il MALTEMPO ancora NON SI FERMA! Ecco le zone colpite

METEO ITALIA – Tra sole e FORTI TEMPORALI, il MALTEMPO ancora NON SI FERMA! Ecco le zone colpite

Nonostante qualche timido tentativo di rimonta da parte dell’Anticiclone sul Mediterraneo, anche nella terza settimana di Giugno mancherà una figura anticiclonica in grado di garantire condizioni meteo stabili da nord a sud. Circolazione di bassa pressione sull’Europa con diversi minimi depressionari tra i 1010 e i 1015 hPa ben estesa dal Regno Unito, Francia e Spagna fino al mar Nero e paesi baltici attraverso l’Italia dove troviamo condizioni meteo perturbate e clima freddo. Situazione meteo che potrebbe accompagnare tutta la settimana in corso per poi lasciare spazio ad una rimonta dell’anticiclone con maggiore stabilità e soprattutto con clima estivo.

METEO ITALIA: tendenza per le prossime settimane

Estate 2020 iniziata il primo di giugno secondo il calendario meteorologico mentre secondo il calendario astronomico inizierà il prossimo 20 giugno. La lunga fase perturbata in Europa e in Italia proseguirà durante la terza settimana di Giugno, a seguire importanti conferme arrivano da parte dei principali modelli meteo con l’anticiclone delle Azzorre in rimonta sull’Europa centro-occidentale e bel tempo anche in Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto