Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: ci attende l’ ennesima giornata di bel tempo e temperature in ulteriore aumento

di

Meteo Roma: procede così la lunga fase di bel tempo e clima quasi estivo.

METEO ROMA: ci attende l’ ennesima giornata di bel tempo e temperature in ulteriore aumento
Previsioni meteo Roma.

Sarà un’altra giornata all’ insegna della stabilità anche a Roma.

Procede la lunga fase di bel tempo in Italia con il sole prevalente da nord a sud eccetto locali piogge o temporali al pomeriggio sui rilievi alpini e appenninici. Anche la giornata odierna sarà pertanto soleggiata a Roma come in altre principali città della penisola e le temperature saliranno ben presto dai 20 gradi ai 28/29 gradi durante le ore centrali della giornata. Da segnalare solo qualche nube che potrebbe arrivare nel pomeriggio sui settori meridionali della provincia, tuttavia senza fenomeni significativi associati. Verso l’ entroterra del basso Lazio si prevedono invece locali temporali pomeridiani in esaurimento entro la serata, vediamo la tendenza meteo per i prossimi giorni.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Temperature in aumento nei prossimi giorni in Italia.

Estate molto vicina in gran parte dell’Italia

Un robusto promontorio di alta pressione di matrice azzorriana e con annesse correnti molto calde di richiamo dal nord-Africa dominerà lo scenario meteo nel badino del Mediterraneo mentre l’ affondo di una vasta area di bassa pressione dall’ Islanda fino alla penisola Iberica non farà altro che amplificare l’ ondata di caldo in arrivo in Italia nei prossimi giorni, anche a Roma.

Temperature estive nei prossimi giorni in Italia

Bel tempo e clima estivo sia oggi che nei prossimi giorni sull’ Italia come a Roma. Temperature previste in ulteriore aumento salvo un breve periodo stabile o in lieve calo nella giornata di domani. Valori previsti fino a 29 gradi nella giornata odierna, poi dal weekend l’ ondata di caldo si farà sentire pesantemente con punte di 35 gradi nella prossima settimana.

Clima estivo previsto nei prossimi giorni in Italia.

Tra il weekend e la prossima settimana forte ondata di caldo in Italia

Dalla lunga e intensa fase fredda che abbiamo attraversato nel mese di Maggio con le temperature sotto la media del periodo anche di 5 gradi, ad una forte e prolungata ondata di caldo già nei prossimi giorni con le temperature in progressivo aumento e oltre i 35 gradi anche a Roma tra il weekend e la prossima settimana.

Ondata di caldo africano sull’Italia, con temperature fino a 6/8°C sopra le medie e punte anche di +38/39°C sulle zone interne meridionali.

Anticiclone africano in espansione sull’ Italia

Avvertiamo un aumento delle temperature in questi ultimi giorni con i 30 gradi già registrati in diverse città del nord Italia. Tuttavia questo non è niente a confronto di quello che arriverà tra il prossimo weekend e la prossima settimana con l’ anticiclone africano e punte localmente di 40 gradi al centro-sud Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto