Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: cieli poco nuvolosi in queste ore, probabili temporali in arrivo al pomeriggio

di

Meteo Roma, dopo settimane di gran secco e caldo afoso ecco di ritorno piogge e temporali.

METEO ROMA: cieli poco nuvolosi in queste ore, probabili temporali in arrivo al pomeriggio
Previsioni meteo Roma.

Cieli irregolarmente nuvolosi in queste ore a Roma.

L’estate è iniziata con il clima secco e rovente sulle regioni centro-meridionali d’Italia, ma in queste ultime ore si avvertono importanti segnali di cambiamento. Temperature ancora elevate in questi minuti sulla capitale con punte oltre i 32 gradi ma previste in rapido calo nel pomeriggio quando potrebbero arrivare anche i temporali. Termina così la lunga e fastidiosa ondata di caldo africano anche a Roma e cambia il tempo con l’anticiclone africano rimpiazzato dalle correnti di matrice atlantica.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Clima ancora piuttosto caldo a Roma in questi minuti.

Caleranno le temperature anche a Roma come già si avverte in molte regioni d’Italia, entro la serata le correnti dai quadranti settentrionali più fresche raggiungeranno la capitale e le temperature torneranno a scendere fin sotto i 20 gradi durante la nottata e le prime ore del mattino di domani.

Situazione sinottica attuale.

Vasta circolazione depressionaria posizionata sull’Europa nord-orientale con un minimo di pressione al suolo intorno a 1000 hPa tra Russia e Ucraina. Una piccola saccatura atlantica si muove invece sul Mediterraneo centrale portando maltempo con piogge e temporali sparsi in Italia. Vortici depressionari anche sull’Atlantico con valori al suolo fino a 1005 hPa tra Groenlandia e Islanda. Anticiclone disteso dalle Isole Azzorre fin verso l’Europa occidentale con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa.

Break dell’estate sull’Italia con il passaggio di una perturbazione foriera di maltempo e aria più fresca.

Sarà una tipica passata temporalesca da nord a sud attraverso tutta l’Italia.

Anche sul Lazio,specie sui settori interni della regione, arriveranno le piogge e i temporali nelle ore pomeridiane. Il tutto ad opera delle correnti nord-occidentali di matrice atlantica a posto dell’ ingombrante Anticiclone Africano.

Acquazzoni, temporali, nubifragi e grandine saranno i protagonisti dei prossimi giorni sull'Italia per via del transito di una perturbazione.

Acquazzoni, temporali, nubifragi e grandine saranno i protagonisti dei prossimi giorni sull’Italia per via del transito di una perturbazione.

Previsioni meteo Italia per i prossimi giorni.

Piogge e temporali si dirigono dal nord verso il sud Italia in queste ore. Sarà un rapido passaggio perturbato con il sole presente e Roma durante la prima parte della giornata di domani. Tuttavia le condizioni meteo in Italia resteranno dinamiche con temporali pomeridiani sempre in agguato anche a Roma.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto