Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – cieli sereni, da domani TEMPERATURE in AUMENTO

METEO ROMA - OGGI cieli sereni con TEMPERATURE in AUMENTO, in settimana arriva l'anticiclone con temperature fino a +20/+22°C

METEO ROMA – cieli sereni, da domani TEMPERATURE in AUMENTO
Previsioni meteo Roma.

Oggi bel tempo prevalente su Roma, temperature gradevoli

Meteo Roma stabile in questa giornata di Domenica sulla Capitale, grazie all’allontanamento verso i Balcani della debole perturbazione giunta ieri; dopo una temperatura minima di +9°C ed i cieli sereni del mattino, attualmente locali ed innocui addensamenti a ciclo diurno, rendono i cieli poco nuvolosi. Seconda parte di giornata senza variazioni di rilievo, con cieli al più poco nuvolosi, salvo addensamenti più consistenti sui settori meridionali, ma senza fenomeni; temperature attuale di +19°C, con valori massimi attesi attorno ai +20°C.

Fase anticiclonica su Roma, tempo stabile e temperature primaverili in settimana

Le condizioni meteo su Roma si manterranno stabili e dalle caratteristiche tipicamente primaverili anche nei prossimi giorni. Un campo anticiclonico, difatti, tenderà a rinforzarsi sul Mediterraneo centrale proteggendo anche la Capitale da eventuali disturbi perturbati. Bel tempo prevalente almeno fino a Venerdì, salvo occasionali addensamenti, con assenza di fenomeni. Temperature che si porteranno rapidamente oltre i +20°C, renderanno le giornate gradevoli sulla città di Roma.

PER CONOSCERE ULTERIORI DETTAGLI PREVISIONALI, CONSULTA IL METEO ROMA SEMPRE AGGIORNATO! 

Meteo in miglioramento sull’Italia, salvo residui disturbi

Meteo Roma – giornata di Domenica che fa registrare un deciso miglioramento delle condizioni meteo sull’Italia e la città di Roma, grazie all’allontanamento verso Levante del fronte perturbato giunto nella giornata di Sabato; da segnalare residui disturbi all’estremo Sud. Attualmente i cieli si presentano nuvolosi tra Molise, Abruzzo, Puglia  e Basilicata con residui quanto localizzati acquazzoni, ma in riassorbimento dal pomeriggio; nubi medio-basse sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia, ma con tempo asciutto, mentre innocui addensamenti, alternati a schiarite, sono in transito sui restanti settori meridionali e del basso Lazio. Bel tempo prevalente su Toscana, Umbria, Pianura Padana centro-orientale e Lazio centro-settentrionale.

Temperature in aumento su Roma, attesi oltre +20°C

Il rinforzo dell’anticiclone nel corso della settimana, favorirà un’ampio soleggiamento sulla città di Roma; temperature massime destinate ad aumentare, fino a raggiungere i +20°C entro la giornata di Mercoledì, con punte attese di +22°C nella giornata di Sabato. Valori notturni, invece, che perderanno qualche grado grazie ai cieli stellati, oscillando attorno ai +5/+7°C. Da Domenica, possibile irruzione fredda con drastico calo termico e ritorno a condizioni meteo su Roma invernali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto