Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Clima FRESCO e poche PIOGGE ancora per qualche giorno, nel WEEKEND è in arrivo FORTE MALTEMPO

Meteo Roma - Correnti settentrionali mantengono tempo asciutto e clima fresco ancora per qualche giorno, ma dal weekend arriva un flusso umido con piogge e temporali

METEO ROMA – Clima FRESCO e poche PIOGGE ancora per qualche giorno, nel WEEKEND è in arrivo FORTE MALTEMPO
Meteo Roma - Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e buon mercoledì a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Correnti dai quadranti settentrionali continuano ad interessare la Penisola Italiana portando un clima gradevole e con poche piogge. Un po’ di instabilità sulle regioni centrali si avrà nel pomeriggio, dove non sono esclusi fenomeni isolati specie sui settori a ridosso dei rilievi. Temperature in ulteriore calo, specie nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Al mattino tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sul Lazio centro-meridionale con la possibilità di locali acquazzoni, ancora ampi spazi di sereno sull’Alto Lazio. Nessuna variazioni attesa in serata, con addensamenti sui settori meridionali della regione e con la possibilità di locali fenomeni, specie a ridosso dei rilievi. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Roma tra un valore minimo di +16°C ed uno massimo di +26°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Al mattino tempo stabile e asciutto su tutto la regione con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi, possibili locali e innocui addensamenti sul Basso Lazio. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati, salvo formazione di nuvolosità cumuliforme a sviluppo diurno sulla Ciociaria, ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con ampie schiarite su tutti i settori della regione. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in calo, comprese su Roma tra 13°C e 24°C.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Fino alla giornata di venerdì su Roma e sul Lazio avremo tempo stabile con cieli soleggiati e temperature sotto la media del periodo. Ma sul finire della settimana è atteso un cambio di circolazione, con una saccatura in estensione verso l’Europa occidentali che attiverà un flusso di correnti atlantiche verso il Mediterraneo. A partire dalla giornata di sabato avremo un aumento della nuvolosità su tutta la regione e nella giornata di domenica sono in arrivo piogge intense e diffuse con temporali sparsi e non si escludono locali fenomeni a carattere di nubifragio. Vista la distanza temporale, non scendiamo nei dettagli e vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile nel Lazio con tanto sole e tempo asciutto su Roma nei prossimi giorni, ma con temperature fresche per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto