Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma: coppa Italia finale Atalanta-Lazio a rischio maltempo

di

Maltempo a Roma nella giornata odierna, situazione a rischio per stasera in occasione della finale di Coppa Italia.

Meteo Roma: coppa Italia finale Atalanta-Lazio a rischio maltempo
Maltempo all' Olimpico nelle prossime ore. Foto Gazzetta.it

Clima freddo e maltempo in gran parte dell’ Italia

Un ‘area di bassa pressione in scorrimento lungo il mar Tirreno genera condizioni di maltempo a tratti anche intenso in diverse regioni d’ Italia, nonché clima freddo. Neve tardiva continua a cadere in Appennino settentrionale fino a quote collinari, neve in arrivo anche in Sardegna nelle prossime ore e fin sotto i 1000 metri di quota. Un mese di Maggio così perturbato e freddo non si vedeva da molti anni in Italia, piove in queste ore a Roma dove si disputerà la finale di Coppa Italia di calcio tra la Lazio e l’ Atalanta.

Finale di Coppa Italia a rischio maltempo

La giornata odierna sarà caratterizzata dal maltempo a Roma con le piogge giunte in queste ore da ovest, le quali tenderanno ad intensificarsi nelle ore pomeridiane quando non si esclude anche la possibilità di temporali e grandinate sulla capitale e sul Lazio in generale. Piogge che potranno insistere anche nelle ore serali sull’ Olimpico di Roma con la finale di Coppa Italia a rischio maltempo.

Forte maltempo previsto a Roma nelle prossime ore, fonte dimensionesuonosoft it

Probabili nubifragi e grandinate nelle prossime ore nel Lazio

Lazio, Sardegna Campania e successivamente anche Sicilia, Calabria e Basilicata saranno le regioni d’ Italia per oggi più investite dal maltempo con piogge diffuse, forti temporali in arrivo, possibili grandinate e persino nevicate in montagna. A Roma il tempo è in peggioramento in queste ore con le piogge più intense previste nel pomeriggio. I fenomeni poi tenderanno ad esaurirsi in serata o in nottata su tutto il Lazio.

Maltempo in arrivo sulle regioni centro-meridionali d' Italia.

Maltempo in arrivo sulle regioni centro-meridionali d’ Italia.

Giornata di maltempo nel Lazio

Condizioni METEO ROMA fortemente instabili nella giornata odierna con piogge anche di forte intensità previste durante le ore pomeridiane a causa dell’ arrivo del fronte perturbato di richiamo da una depressione in transito sul mar Tirreno. Condizioni meteo perturbate nel Lazio e in diverse regioni centro-meridionali, tempo via via migliore invece al nord Italia.

Maltempo a Roma nella giornata odierna.

Maltempo a Roma nella giornata odierna.

Temperature sotto la media del periodo anche di 15 gradi

Anche sulla città di Roma come in tutta l’ Italia le temperature risultano ben al di sotto della climatologia di riferimento persino di oltre 10 gradi. Nelle prossime ore a stento raggiungeremo i 12-14 gradi a Roma in un contesto climatico pertanto più invernale che primaverile.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto