Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: giornata dal brutto tempo con cieli nuvolosi e piogge diffuse

di

Meteo Roma: molte nubi in transito in giornata e con esse anche diverse piogge o acquazzoni.

METEO ROMA: giornata dal brutto tempo con cieli nuvolosi e piogge diffuse
Previsioni meteo Roma.

Ombrelli a portata di mano oggi anche a Roma.

Una saccatura di bassa pressione si sgancia dalla vasta depressione attiva da diversi giorni sull’Europa settentrionale e raggiunge l’Italia. Con essa condizioni di maltempo in diverse regioni centro-settentrionali, specie Piemonte, Liguria, Toscana e Lazio con piogge diffuse e a tratti anche piuttosto intense. Sulla città di Roma pertanto avremo una giornata perturbata con piogge fin dal mattino e fino a sera, mentre le temperature resteranno piuttosto contenute.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Piogge e temporali diffusi in gran parte d’Italia durante la giornata odierna, temperature ovunque sotto la media.

Previsioni meteo Roma.

Le condizioni meteo risultano in gran parte instabili in Italia in queste ore con piogge e temporali. Il clima risulta di conseguenza anche più fresco e poco estivo differentemente da come siamo stati abituati a inizio stagione con le temperature costantemente oltre i 35 gradi in gran parte delle città d’Italia.

Situazione sinottica attuale.

L’ Anticiclone delle Azzorre si estende dalla sua sede originaria verso latitudini più settentrionali e il Regno Unito, sull’Europa invece sono in azione una serie di basse pressioni con valori al suoli pressappoco tutte intorno i 1000 hPa in grado di generare piogge diffuse e clima molto fresco con temperature al di sotto delle medie anche in Italia, interessata ora da una saccatura di bassa pressione in transito da nord verso sud.

Temperature inferiori la media per oggi in Italia.

Con l’ arrivo di una perturbazione in tutti gli effetti le temeprature in Italia stanno calando sensibilmente e durante le ore centrali registreremo valori inferiori la media di riferimento anche di 5 gradi. In alcune città del centro e del nord Italia sarà una giornata più autunnale che estiva con il sole che faticherà a spuntare tra le nubi in transito.

Prossimi giorni con maltempo verso il Sud Italia

Prossimi giorni con maltempo verso il Sud Italia

Tendenza meteo prossimi giorni.

Transiterà rapidamente la saccatura di bassa pressione responsabile del peggioramento meteo di queste ore e sull’Italia tornerà il bel tempo già dalla giornata di domani sulle regioni settentrionali, mentre al centro-sud avremo ancora delle residue piogge. Poi nella giornata di Mercoledì 17 Luglio il tempo risulterà migliore in tutta l’Italia con sole e clima piuttosto gradevole e senza eccessi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto