Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: giornata meno soleggiata con qualche nube di troppo, clima tuttavia gradevole

di

Meteo Roma: qualche nube in transito per oggi, da domani ondata di caldo africano in arrivo.

METEO ROMA: giornata meno soleggiata con qualche nube di troppo, clima tuttavia gradevole
Previsioni meteo per Roma.

Tempo stabile a Roma ma con nubi irregolari in transito.

Un lieve cedimento del campo di alta pressione che ha preso possesso negli ultimi giorni dell’ Italia favorisce l’ inserimento delle correnti instabili di matrice atlantica e con esse qualche pioggia sulle regioni settentrionali. Al centro e a Roma invee queste correnti arrivano solo in parte e portano giusto qualche nube in più rispetto i giorni scorsi e le condizioni meteo si manterranno stabili. Il clima sarà ancora una volta piuttosto mite con le temperature che raggiungono già i 22 gradi sul centro della Capitale, vediamo la tendenza meteo per i prossimi giorni.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Rimonta l’anticiclone africano sull’Italia, con le temperature previste in sensibile aumento fino a 8/10°C sopra le medie.

Importanti conferme in merito alla forte ondata di caldo in arrivo dal weekend

Stando così agli ultimissimi aggiornamenti da parte dei principali modelli meteo, sull’ Italia centro-meridionale è attesa una forte ondata di caldo dalla giornata di domani e Sabato 8 Giugno, fino a metà della prossima settimana. In questi giorni raggiungeremo picchi di temperatura vicino i 40 gradi in diverse regioni meridionali, poco meno al centro Italia e a Roma.

Sarà caldo afoso anche per la città di Roma

L’ anticiclone africano è pronto a raggiungere rapidamente l’ Italia; se nella giornata odierna le correnti instabili dall’ atlantico determineranno clima gradevole con qualche nube in transito su gran parte dell’ Italia, dalla giornata di domani, Venerdì 7 Giugno, sono previste condizioni meteo estive con il caldo che si farà sempre più pesante e afoso, specie dalla giornata di Domenica.

Intensa ondata di caldo in arrivo in Italia

Intensa ondata di caldo in arrivo in Italia

Tra il weekend e la prossima settimana forte ondata di caldo in Italia

Arriva l’ estate in tutta l’ Italia nei prossimi giorni e soprattutto dal prossimo weekend. L’Italia verrà investita in pieno dall’Anticiclone nord-africano e con esso avremo sole prevalente salvo qualche disturbo sulle regioni settentrionali e temperature fino a 40 gradi al sud, 38 al centro e 35 al nord Italia.

Possibili piogge anche per la seconda metà della prossima settimana ma l'incertezza è ancora elevata.

Possibili piogge anche per la seconda metà della prossima settimana ma l’incertezza è ancora elevata.

Anticiclone africano in espansione sull’ Italia, quando una tregua?

Tra il prossimo weekend e i primi giorni della prossima settimana attendiamoci clima caldo afoso in gran parte delle città d’Italia tra le quali anche Roma con l’ anticiclone africano. Una prima modesta tregua dal caldo la potremmo avere a metà settimana, ma solo sulle regioni centro-settentrionali, poi a metà mese le temperature potrebbero subire un sensibile calo e tornare così più in linea con la media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto