Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: giornate di bel tempo con tanto sole e clima caldo sulla Capitale

di

Meteo Roma: cieli sereni sulla capitale e clima sempre piuttosto caldo ma meno afoso nella giornata di oggi e domani

METEO ROMA: giornate di bel tempo con tanto sole e clima caldo sulla Capitale
Previsioni meteo Roma.

Anticiclone Africano sempre presente in Italia

Le forte ondata di caldo africano persevera in gran parte dell’Italia eccetto sulle regioni settentrionali dove le correnti atlantiche più fresche e instabili si fanno sentire con piogge e locali acquazzoni. Anche la giornata odierna a Roma come in tutte le altre città del centro-sud Italia vedrà condizioni meteo di totale stabilità con i cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Roma.

Qualche grado in meno percepito tra oggi e domani a Roma.

In questi minuti le temperature sulla città di Roma sono già piuttosto calde: valori tra 26 e 28 gradi nel centro città, giusto 1-2 gradi in meno quelli percepiti rispetto la giornata di ieri grazie anche alle umidità leggermente inferiori. Durante le prossime ore clima sempre piuttosto caldo ma meno afoso rispetto ieri e l’altro ieri con correnti più fresche in serata e nottata.

Previsioni meteo Roma oggi e domani.

Durante la giornata di oggi il meteo in gran parte dell’Italia e sulla città di Roma risulterà stabile. Tanto sole anche sulla capitale sia oggi che domani e temperature superiori i 32 gradi durante le ore centrali della giornata ma con più ventilazione e meno umidità.

Il maltempo è protagonista soprattutto al Nord Italia dove insistono acquazzoni e temporali anche intensi.

Italia divisa in due tra nord e sud.

L’ anticiclone africano domina incontrastato sulle regioni centro-meridionali mentre sulle regioni settentrionali troviamo nubi e temporali, specie tra Lombardia e Piemonte. Temperature più fresche in queste regioni dove a stento si raggiungono i 26 gradi.

Picco del caldo africano entro il weekend

Picco del caldo africano entro il weekend

Ancora più caldo a ridosso del fine settimana.

Nei prossimi giorni avremo condizioni meteo tipicamente estive ed anche al nord. Salvo un momentaneo lieve calo delle temperature previsto tra oggi e Giovedì, l’ Anticiclone Africano alzerà di nuovo la voce dalla giornata di Venerdì portando  valori di geopotenziale fino e oltre i 25 gradi al sud Italia e fino a 23 gradi sulle regioni centrali. Nella giornata di Sabato 15 Giugno molto probabili i picchi di temperatura fino a 40 gradi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto