
Situazione meteo a scala nazionale
Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Possente anticiclone continua a dominare tra Mediterraneo ed Europa portando bel tempo in Italia e clima ancora rovente. Ma delle infiltrazioni fresche in quota portano però alla formazione di temporali pomeridiani sulle Alpi e nelle zone interne del Centro-Sud specie in Appennino, con sconfinamenti sulle pianure. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi, mercoledì 2 luglio
Giornata per lo più stabile e bollente sul Lazio, ma con qualche temporale pomeridiano. Al mattino avremo infatti stabilità diffusa con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio locali acquazzoni e temporali in sviluppo nelle zone interne e non esclusi isolati piovaschi anche sui settori settentrionali e orientali della Capitale, soleggiato sulle coste. In serata tempo nuovamente asciutto con ampie schiarite. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature ancora elevate su Roma con valori compresi tra i +25/+27°C della notte ed i +34/+36°C del pomeriggio.
Meteo Roma domani
Giornata di domani con poche variazioni sotto il profilo meteo su Roma e sul Lazio. Condizioni meteo diffusamente stabili su tutta la regione con cieli sereni nel corso del mattino. Durante le ore pomeridiane qualche acquazzone o temporale nelle zone interne, soleggiato sulle coste. Tra la serata e la notte tempo nuovamente asciutto ovunque con ampie schiarite. Di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni. Temperature in rialzo nei valori minimi su Roma con valori compresi tra i +27/+28°C della notte ed i +35/+37°C del pomeriggio.
Tendenza meteo per il Lazio
Alta pressione che riuscirà a proteggere buona parte dell’Italia anche nel corso dei prossimi giorni. Giornate attese nel complesso soleggiate su Roma seppur con qualche addensamento di passaggio nel corso delle ore pomeridiane. Bel tempo anche lungo le coste con sole prevalente, mentre qualche temporale tornerà nel corso del pomeriggio sui settori appenninici del Lazio. Caldo ancora intenso con notti tropicali e valori massimi anche oltre i +35°C. Possibile attenuazione del caldo dopo il weekend.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma stabile per l’affermazione dell’alta pressione subtropicale con caldo intenso su tutto il Lazio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.