Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Fase di MALTEMPO sul LAZIO, con TEMPORALI anche intensi, ecco le previsioni

METEO ROMA - In arrivo precipitazioni e tempo instabile sul territorio, grazie ad una perturbazione atlantica

METEO ROMA – Fase di MALTEMPO sul LAZIO, con TEMPORALI anche intensi, ecco le previsioni
Maltempo oggi su Roma con piogge e temporali dal pomeriggio - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Roma

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Un vasto fronte temporalesco ha investito il Lazio e anche la capitale nelle ore mattutine di questo 8 settembre. Questo grazie all’avvicinamento di una depressione atlantica che ha raggiunto le Isole Britanniche. Questo porterà e sta portando un peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni centro-settentrionali con piogge e temporali intensi, mentre il Sud risulterà ancora protetto. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per la giornata odierna a Roma: al mattino acquazzoni e temporali su Roma e sui settori costieri; al pomeriggio tempo più asciutto con nubi sparse alternate a schiarite. Tra la serata e la nottata piccolo passaggio instabile che interesserà soprattutto l’Alto Lazio con piogge e acquazzoni isolati. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Le temperature sono previste in lieve calo, comprese tra 23°C e 31°C. I venti soffieranno da sud con intensità generalmente debole o moderata.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi su Roma, con qualche pioggia sporadica sul Viterbese. Al pomeriggio attese maggiori schiarite su tutto il Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature stazionarie o in lieve calo, comprese tra 23°C e 31°C. La ventilazione risulterà sud-occidentale. Vediamo la tendenza meteo per i giorni del resto della settimana.

Tendenza meteo per la settimana

I modelli meteorologici vedono ancora instabilità per i giorni a seguire: su Roma nel weekend l’alta pressione dovrebbe riportare il bel tempo, con un attenuazione del caldo grazie alle fresche correnti dal nord-ovest. Le temperature (specie le minime) entro il weekend dovrebbero abbassarsi, con valori fino a 19-17°C entro la giornata di lunedì. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto