Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – IMMINENTE passaggio perturbato sulla CAPITALE, con PIOGGE e TEMPORALI diffusi. Tutti i dettagli

METEO ROMA - Perturbazione in transito con possente fase di maltempo sui settori Tirrenici, ecco il tempo per i prossimi giorni

METEO ROMA – IMMINENTE passaggio perturbato sulla CAPITALE, con PIOGGE e TEMPORALI diffusi. Tutti i dettagli
Previsioni meteo per la città di Roma.

Alle porte di un nuovo peggioramento, ecco cosa sta accadendo

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Come è possibile osservare dalle ultime immagini satellitari si denota la presenza di un ammasso nuvoloso piuttosto consistente che dalla Sardegna si sta lentamente spostando verso occidente. Il peggioramento si manifesterà sul nostro territorio tra pomeriggio e serata e apporterà piogge e temporali sul Lazio e su Roma. Nel weekend poi il tempo sarà più asciutto ma in compagnia di nuvolosità irregolare. Vediamo di seguito cosa ci aspetta per i prossimi giorni e quali sono le previsioni meteo per Roma nel medio termine!

Meteo Roma oggi – in arrivo una nuova perturbazione

Meteo Roma – Nel corso della mattinata avremo cieli poco nuvolosi su tutto il territorio, anche se la copertura nuvolosa andrà ad incrementare sul Romano e sul Viterbese. Al pomeriggio si attendono precipitazioni sparse anche moderate sul medio Lazio; fenomeni più blandi sul Pontino e sul basso Frusinate. In serata attesi possibili temporali lungo le coste e sul litorale del basso Lazio. Grazie al contributo di aria fredda, avremo nevicate a partire dai 1700-1800 metri in Appennino. I fenomeni sono attesi in graduale esaurimento sul medio-alto Lazio nelle ore notturne, mentre sul basso Lazio potranno ancora insistere. Atteso un generale calo delle temperature, che su Roma si attesteranno tra i 10 e i 19°C. I venti risulteranno deboli o moderati di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Giornata più stabile con qualche addensamento sulle zone interne domani - Centro meteo Italiano

Giornata più stabile con qualche addensamento sulle zone interne domani – Centro meteo Italiano

Previsioni meteo per Roma di domani – nuvolosità e tempo asciutto

Meteo Roma domani – Giornata di domani in compagnia di tempo più stabile e maggiori aperture: al mattino ampie schiarite su Roma e su gran parte del basso Lazio, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio aumento della nuvolosità in Appennino, ma senza fenomeni associati; ancora cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Previsto un aumento della nuvolosità in serata su tutto il Lazio, che risulterà ancora più compatta nelle ore notturne. Temperature in lieve rialzo sia nei valori minimi che massimi, comprese tra 11°C e 20°C. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Il weekend ci regalerà una breve tregua anche se da martedì una nuova perturbazione di matrice atlantica, piomberà sul bacino Mediterraneo. Vediamo cosa succederà!

Meteo Roma per i prossimi giorni

Meteo Roma – La circolazione depressionaria centrata fra Gran Bretagna e Scandinavia continuerà ad insistere sull’Europa centrale e tenderà le fila di una nuova saccatura che tra martedì e mercoledì transiterà sul centro-nord. Avremo dunque un nuovo passaggio di piogge, che seppur rapido potrà dare adito a fenomeni localmente intensi. Tempo più stabile previsto per la seconda parte della settimana, a causa di una timida rimonta anticiclonica sull’Europa occidentale. Per saperne di più non perdetevi i nostri aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto