Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO, ROMA infuocata con una forte ondata di calore attesa negli ultimi giorni di LUGLIO, ecco i dettagli

di

METEO ROMA - Gran sole nei prossimi giorni e clima caldo e afoso sulla capitale d'Italia, solo con l'arrivo del mese di Agosto le temperature potrebbero rientrare nella media di riferimento.

METEO, ROMA infuocata con una forte ondata di calore attesa negli ultimi giorni di LUGLIO, ecco i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Meteo: Estate 2020 nel vivo con clima caldo e afoso in tutta Italia

Clima man mano insopportabile in Italia durante la settimana in corso con le temperature in ulteriore aumento. La città di Roma sarà una tra le prime a subire gli effetti dell’ondata di calore prodotta dal famigerato Anticiclone Africano. Qui le temperature supereranno i 35°c nei prossimi giorni mentre troveremo anche elevati tassi di umidità in grado di accentuare la sensazione di afa. Solo durante la prossima settimana avremo un rientro nella media delle temperature sulla città di Roma e clima più vivibile. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Meteo Roma: caldo ai limiti del sopportabile

L’Anticiclone afro-azzorriano garantisce condizioni meteo stabili in tutta Italia con sole prevalente e con clima piuttosto caldo. Bel tempo con sole prevalente e precipitazioni scarse o del tutto assenti in questi ultimi giorni e nella giornata di oggi. Roma tra le città più calde e afose in questo periodo con temperature oltre i 35°c di giorno e soprattutto con valori notturni che non scenderanno sotto i 22°c. Clima pertanto da tropici sulla capitale d’Italia e per tutta la settimana in corso con l’afa che si farà sentire pesantemente a causa di elevati tassi di umidità nell’aria.

Tendenza meteo Agosto 2020

Meteo Estate 2020: sole e temperature fino a 40°c in Italia.

La città di Roma avvertirà gli effetti dell’espansione dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo con clima caldo e afoso. in aggiunta a questo anche l’effetto dell’isola di calore: scarsa perdita di calore durante le ore notturne e temperature oltre i 22°c. Solo dai primi giorni di Agosto il clima tornerà ad essere vivibile sulla città di Roma con le temperature previste in calo e nella media di riferimento. Precipitazioni sempre scarse o del tutto assenti sulla Capitale d’Italia, temporali invece più probabili sulle regioni settentrionali.

Tendenza meteo seconda parte dell’Estate 2020

Il mese di Agosto potrebbe iniziare con qualche temporale in più in Italia a causa del cedimento dell’Anticiclone africano e infiltrazioni di correnti atlantiche più instabili. Anche le temperature potrebbero calare di qualche punticino rientrando nella media del periodo specie al centro e al nord Italia, ancora caldo afoso invece al sud Italia. Poi la stagione estiva procederà il suo corso nel mese di Agosto con nuove ondate di calore intervallate con brevi tregue più fresche e instabili, il tutto tuttavia senza nuovi clamorosi record di caldo.

Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto