Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – La settimana inizia con il SOLE ma soprattutto con le TEMPERATURE in calo e il CLIMA gradevole, le previsioni nei dettagli

di

METEO ROMA - Bel tempo sulla Capitale d'ITALIA con sole e clima caldo ma di nuovo gradevole in seguito al calo delle temperature delle ultime ore. Ecco le previsioni per la settimana in corso.

METEO ROMA – La settimana inizia con il SOLE ma soprattutto con le TEMPERATURE in calo e il CLIMA gradevole, le previsioni nei dettagli
Previsioni meteo Roma.

Meteo Italia: correnti settentrionali al posto dell’ Anticiclone africano

Forti raffiche di vento di Tramontana o Grecale interessano in queste ultime ore la nostra penisola dove le temperature sono calate sensibilmente e anche di 10°c in alcune regioni rispetto lo scorso weekend. Clima pertanto meno afoso da oggi in Italia e anche a Roma con le temperature che raggiungeranno i 30°c nelle ore centrali della giornata e torneranno a scendere sotto i 20°c durante la notte. Correnti settentrionali in transito sull’Italia, clima caldo ma secco e precipitazioni assenti. Procede così senza scossoni l’Estate 2020 sulla Capitale d’Italia? RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Situazione ed evoluzione meteo in Italia

Il mese di Luglio procederà con il bel tempo sulla città di Roma ma con le temperature contenute nella media e con bassi valori di umidità grazie alle correnti prevalenti di Tramontana generalmente più asciutte rispetto quelle occidentali o meridionali. L’ Anticiclone afro-azzorriano dominante in Italia nella scorsa settimana e nello scorso weekend subisce la spinta di una saccatura di bassa pressione con associate correnti più fredde in quota e sull’Italia le correnti si dispongono dai quadranti settentrionali. Correnti più fresche e secche in grado di regalarci una giornata estremamente gradevole a Roma.

Previsioni meteo Roma

Flusso atlantico sbilanciato verso il continente europeo nella settimana subentrante.

Anche sulla città di Roma pertanto avremo bel tempo con precipitazioni assenti sia per oggi che per i prossimi giorni. della settimana appena iniziata. Sole tutto il giorno salvo innocue e sporadiche nubi in transito e temperature estive ma piuttosto gradevoli. Procederà anche nei prossimi giorni la fase meteo stabile e di bel tempo sulla città di Roma, qualche nota d’instabilità maggiore la potremmo trovare a ridosso del prossimo weekend ma ancora i modelli meteo sono soggetti ad un certo margine d’incertezza.

Previsioni meteo seconda parte di Luglio

Il mese di Luglio potrebbe procedere in Italia con le correnti settentrionali maggiormente presenti le quali si alterneranno con brevi rimonte anticicloniche. Importanti tregue da ondate di caldo, mai così intense da far registrare temperature record. Precipitazioni sempre scarse o assenti tuttavia sulle regioni centro-meridionali, qualcosina in più sulle regioni settentrionali e sotto forma per lo più di fenomeni convettivi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto