Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – MALTEMPO anticiclonico in ITALIA e fine SETTEMBRE senza PIOGGE, le PREVISIONI

METEO ROMA - Estate settembrina e autunno a fatica, ecco la tendenza per i prossimi giorni sul Lazio

METEO ROMA – MALTEMPO anticiclonico in ITALIA e fine SETTEMBRE senza PIOGGE, le PREVISIONI
Previsioni meteo per Roma per i prossimi giorni - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo in Italia e a Roma

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! In Italia si fa spazio un campo di alta pressione che per gli ultimi giorni del mese di settembre garantirà piena stabilità e assenza prevalente di piogge. Nel contempo una goccia fredda si isolerà a ridosso della penisola iberica, permettendo una risalita d’aria calda di origine sub-tropicale. Dunque fino al weekend su Roma avremo tempo stabile e temperature al di sopra delle medie stagionali. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio!

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo – Al mattino avremo prevalenza di cieli sereni e qualche addensamento innocuo sulle zone interne della regione. Al pomeriggio atteso qualche rovescio pomeridiano, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite sulle coste e sulle pianure; ancora qualche nube sulle aree pedemontane. Previste temperature stazionarie nei valori minimi (su Roma intorno ai 19°C), mentre le massime risulteranno in aumento toccando i 29-30°C. La ventilazione risulterà debole dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - STABILE e SOLEGGIATO, ma con TEMPERATURE in lieve CALO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Nella giornata di domani, mercoledì 22 settembre avremo ancora tempo stabile su Roma: al mattino ampi spazi di sereno e qualche nube bassa sulle zone costiere; al pomeriggio scongiurati rovesci temporaleschi, con qualche addensamento sulle zone Appenniniche, ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli del tutto sereni; temperature che non subiranno variazioni sul suolo regionale e su Roma ancora comprese tra 19°C e 30°C. I venti seguiranno un regime di brezza. A seguire analizziamo la tendenza meteo per il resto della settimana. 

Tendenza meteo di Roma per l’ultima decade di settembre

Tendenza meteo – Gli ultimi giorni del mese di settembre saranno caratterizzati da piena stabilità sul nostro territorio: da segnalare per il momento una possibile ondulazione della circolazione atmosferica alle medie latitudini che potrebbe apportare nel weekend un aumento della nuvolosità e qualche pioggia sul nostro territorio. Su Roma continueremo ad avere temperature al di sopra delle medie, mentre i valori minimi potranno abbassarsi di qualche grado grazie al fenomeno dell’inversione termica fino a 17-18°C. Per non perdervi alcuna novità, continuate a seguire i nostri aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto