Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – MALTEMPO e aria più fredda in ingresso sulla Capitale, temperature in calo, ecco le previsioni

METEO ROMA - Ondata di MALTEMPO sta investendo la Capitale, fenomeni comunque non particolarmente intensi. Prossimi giorni atteso calo termico a causa dell'ingresso di aria più fredda, ecco le previsioni

METEO ROMA – MALTEMPO e aria più fredda in ingresso sulla Capitale, temperature in calo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma ANSA.

Maltempo sul centro-nord Italia

Nella giornata odierna un’ondata di maltempo di stampo nordatlantico ha raggiunto la nostra Penisola, con piogge e maltempo generalmente diffuso sull’Italia centro-settentrionale, con occasionali temporali sul versante tirrenico centrale. La componente fredda della matrice d’aria ha fatto si di causare anche un abbassamento della quota neve in nottata nelle aree interposte tra l’interno genovese e il basso alessandrino fin sui 500/600 metri. Maltempo anche sulla Capitale, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Roma oggi

La prima parte della giornata odierna a Roma è risultata tendenzialmente instabile, con cieli molto nuvolosi alternati a piogge che hanno scaricato al suolo un accumulo intorno ai 2 millimetri. Tale accumulo potrebbe però essere provvisorio in quanto nel pomeriggio qualche pioggia potrebbe ancora manifestarsi sul territorio capitolino, comunque di breve intensità, prima di un temporaneo miglioramento atteso in serata. Temperature in rialzo per le minime intorno ai +10°C (anch’esse probabilmente provvisorie in quanto potrebbero essere ritoccate entro la mezzanotte) e massime che non supereranno i +13/+14°C.

Domani ancora instabilità nella prima parte di giornata

Previsioni meteo per Roma.

La giornata di domani domenica 26 gennaio potrebbe risultare ancora instabile sulla Capitale, almeno nella prima parte. Piogge di debole o al più moderata intensità prevalente si alterneranno a momenti di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con cumulati al suolo che risulteranno comunque piuttosto scarsi. Temperature in leggero calo sia per quanto riguarda le minime che anche le massime, grazie all’affluire di aria più fresca.

Migliora a partire da lunedì

A partire dalla giornata di lunedì 27 gennaio e per la verità già dalla serata di domani, a Roma si assisterà ad un lento ma progressivo miglioramento delle condizioni meteo, sia pure in un contesto di cieli prettamente nuvolosi. Il tempo rimarrà infatti asciutto grazie all’esaurimento degli effetti dell’attuale perturbazione. Temperature che si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani o in leggera ulteriore flessione per quanto riguarda le minime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto