Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Si apre una fase più STABILE sulla Capitale con TEMPERATURE in aumento, ecco le previsioni

di

METEO ROMA - Situazione più stabile sulla capitale d'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con precipitazioni assenti. Temperature in progressivo aumento. Le previsioni.

METEO ROMA – Si apre una fase più STABILE sulla Capitale con TEMPERATURE in aumento, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma: nubi irregolari in queste ore

Cieli irregolarmente nuvolosi nelle ore di questa mattina lungo le coste tirreniche centro-meridionali ma con tempo che è rimasto asciutto. Anche sulla città di Roma abbiamo trovato condizioni meteo stabili eccetto locali acquazzoni nelle ore pomeridiane che hanno interessato le aree nordorientali della provincia. Così sarà anche nei prossimi giorni grazie ad un miglioramento progressivo sulle regioni centro-meridionali. Nella giornata di oggi le piogge hanno interessato le aree della pianura padana, Lombardia in primis, fenomeni intensi sulle Alpi centro occidentali; nelle prossime ore i fenomeni tenderanno ad intensificarsi ulteriormente dando anche luogo a nubifragi. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Previsioni meteo per la giornata odierna

Bel tempo pertanto sulla città di Roma durante la giornata odierna, locali e brevi piogge o acquazzoni hanno colpito durante il pomeriggio solo le zone appenniniche del Lazio, il tutto in un contesto climatico pertanto tipicamente primaverile. Fenomeni in attenuazione nel corso della serata corrente e ampie schiarite si aprono anche sulla città di Roma. Temperature gradevoli e comprese tra i 17 ed i 25 gradi.

Previsioni Meteo prossimi giorni

METEO ITALIA – La PERTURBAZIONE sta IMPATTANDO, nuova SFURIATA di GRANDINE e temporali in arrivo. Zone colpite

METEO ITALIA – La PERTURBAZIONE sta IMPATTANDO, nuova SFURIATA di GRANDINE e temporali in arrivo. Zone colpite

Nonostante qualche timido tentativo di rimonta da parte dell’Anticiclone sul Mediterraneo, nella mattinata di domani il tempo sarà generalmente stabile su gran parte delle regioni italiane mentre nel pomeriggio tornerà ad aumentare l’instabilità al Nord Italia. Sulle regioni del Centro- Sud i fenomeni saranno pressochè assenti sia nella giornata di domani che in quella di Venerdì. Questa mattina i modelli GFS e UKMO sembrano confermare una fase di bel tempo che potrebbe protrarsi fin verso l’inizio del mese di luglio, il tutto grazie ad una rimonta dell’anticiclone con maggiore stabilità e soprattutto con clima estivo.

Tendenza meteo per le prossime settimane

I principali modelli meteo ci indicano un importante cambio di rotta entro il mese di Luglio. Condizioni meteo ben differenti tra nord e sud in queste ore con piogge o temporali e ampie schiarite, già dalla prossima settimana avremo un recupero dell’Anticiclone delle Azzorre prima sulle Europa occidentale, poi sui settori centrali e in Italia dove le condizioni meteo torneranno stabili da nord a sud e le temperature tenderanno ad aumentare sensibilmente con valori che raggiungeranno facilmente i 30°c.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto