Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 10 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Novità in arrivo durante la settimana in corso con i TEMPORALI più probabili, ecco quando

METEO ROMA - Oggi l'ennesima giornata all'insegna del bel tempo con sole e clima gradevole, temporali man mano più vicini dalla giornata di domani. Entriamo nei dettagli.

Previsioni meteo Roma.
1 di 3
  • Meteo Italia: clima piuttosto fresco in queste ore

    Venti di Tramontana o Grecale continuano a transitare sull’Italia e con essi troviamo clima fresco con le temperature a tratti inferiori la media di metà Luglio. Proprio in questo periodo entriamo nel vivo dell’Estate e generalmente il clima in Italia raggiunge il picco massimo. Temperature che invece a stento raggiungono i 30°c in città, giusto a Roma e su poche altre regioni meridionali nella giornata di ieri abbiamo raggiunto questa soglia. Procederà così  l’Estate 2020 sulla Capitale d’Italia? RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA!

    Previsioni meteo Roma

    Clima fresco in Italia e anche a Roma con le temperature che raggiungeranno i 30°c nelle ore centrali della giornata e torneranno a scendere sotto i 20°c durante la notte. Attenzione poi ai temporali man mano più vicini nei prossimi giorni alla Capitale d’Italia, specie nella giornata di domani, Mercoledì 15 Luglio, con qualche precipitazioni non esclusa tra il tardo pomeriggio e la serata. Clima gradevole con le temperature in linea con la media a Roma o addirittura inferiori anche nei prossimi giorni, solo dal prossimo weekend potremmo avere una lenta ascesa.

    Tendenza meteo Estate 2020

    Meteo - altra sfuriata di temporali entro il weekend

    Meteo – altra sfuriata di temporali entro il weekend

    Salvo che per qualche parentesi instabile come nella giornata di domani, il mese di Luglio procederà con il bel tempo sulla città di Roma ma con le temperature contenute nella media e con bassi valori di umidità grazie alle correnti prevalenti di Tramontana generalmente più asciutte rispetto quelle occidentali o meridionali. Tuttavia l’anticiclone ora defilato nell’oceano Atlantico tornerà a garantire condizioni meteo stabili anche in Italia, questo tra il prossimo weekend e l’inizio prossima settimana come anche entro la fine del mese di Luglio.

  • Previsioni meteo per la giornata di domani

    Giornata irregolarmente nuvolosa o nuvolosa sulle regioni settentrionali d’Italia con qualche pioggia associata al mattino sulle Alpi e Liguria. Piogge o temporali anche al pomeriggio e in serata o nottata sulle Alpi e Appennino. Cieli irregolarmente nuvolosi anche al centro Italia con tempo asciutto al mattino e con piogge o temporali tra il pomeriggio e la serata su Lazio, Umbria e Abruzzo. Instabilità sparsa anche sulle regioni meridionali con piogge o temporali specie sui settori interni della Sicilia, Puglia, Molise e Basilicata. Temperature senza variazioni di rilievo.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: