Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – NUBI sparse sulla capitale con qualche PIOGGIA nei prossimi giorni; le previsioni

METEO ROMA - NUBI sparse sulla capitale con qualche PIOGGIA in arrivo dal tardo pomeriggio; tempo incerto anche nei prossimi giorni con temperature in graduale flessione

METEO ROMA – NUBI sparse sulla capitale con qualche PIOGGIA nei prossimi giorni; le previsioni
Meteo Roma instabile nei prossimi giorni; immagine repertorio, fonte Pixabay

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Il mese di novembre ha fatto registrare un deciso cambio di passo dell’Autunno. Sono infatti tornate le piogge anche sul Lazio, a tratti abbondanti, grazie all’ingresso delle umide correnti oceaniche. Il tempo si manterrà a tratti incerto anche nel weekend e nella prima parte della prossima settimana sul Lazio, poi potrebbe arrivare una pausa anticiclonica. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Sabato con nubi in aumento, qualche pioggia dal tardo pomeriggio

Meteo Roma – La giornata odierna è iniziata con nubi sparse sul Lazio, per la risalita di umide masse d’aria dai quadranti meridionali, ma con tempo asciutto. Una vasta lacuna barica è infatti presente tra il nord Africa ed il Mediterraneo centro-meridionale, responsabile del tempo incerto nei prossimi giorni. La nuvolosità tenderà ad ispessirsi nel corso del pomeriggio, dando luogo a deboli piogge a partire dal basso Lazio in estensione graduale a Roma tra il tardo pomeriggio e la serata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma ancora incerto domenica 7 novembre

Meteo Roma – La vasta lacuna barica stazionerà sul Mediterraneo anche nei prossimi giorni, pilotando impulsi umidi ed instabili verso il Lazio. La giornata di domenica sarà quindi caratterizzata dall’alternanza di nubi a brevi schiarite su tutta la regione, a cui potranno essere associati brevi acquazzoni. Tempo incerto anche su Roma, con rischio di brevi piogge durante l’intero arco della giornata. Possibile recrudescenza dei fenomeni nottetempo, con rischio temporali sulle coste centro-meridionali.

Goccia fredda per avvio della prossima settimana, meteo ancora incerto

Meteo Roma – Il tempo si manterrà incerto anche nel corso della prossima settimana sul Lazio. Piogge e temporali potrebbero insistere su tutta la regione nel corso della giornata di lunedì 9 novembre per l’azione di un minimo di bassa pressione tra la Sardegna ed il Medio Tirreno. A seguire su Roma ed il Lazio le giornate trascorreranno con alternanza di nubi a momentanee schiarite, ma con rischio acquazzoni che potrebbe insistere almeno fino alle giornate di giovedì-venerdì. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo a tratti instabile su Roma anche nei prossimi giorni, per l’azione di un vortice ciclonico sul Mediterraneo centro-meridionale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto