Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – WEEKEND capitolino in compagnia dell’OTTOBRATA, poi ATTENZIONE al MALTEMPO in arrivo, ecco quando

di

METEO ROMA - Si apre una lunga fase di bel tempo e clima mite.

METEO ROMA – WEEKEND capitolino in compagnia dell’OTTOBRATA, poi ATTENZIONE al MALTEMPO in arrivo, ecco quando
Previsioni meteo Roma.

Bel tempo da nord a sud in queste ore in Italia

La situazione meteo in Italia è rimasta piuttosto stabile e soleggiata con le temperature ancora oltre la media di riferimento, salvo qualche rovescio in Liguria e sulla Puglia meridionale. Siamo in procinto di vivere una nuova Ottobrata in gran parte dell’Italia, eccezion fatta per le regioni settentrionali con le correnti più umide in grado di generare nubi e locali disturbi specie in Liguria, Piemonte e Lombardia. A Roma è tornato il sole e resterà dominante per molti giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni METEO ROMA

In Italia la giornata odierna è trascorsa all’insegna del bel tempo e del clima mite con le temperature oltre la media nonostante le piogge delle ultime ore. Rovesci durante la giornata si sono infatti registrati in Liguria e Puglia meridionale. Sia oggi che venerdì pertanto nessuna precipitazione è prevista a Roma con temperature che hanno raggiunto i +24°C nelle ore centrali della giornata.

Lunghe giornate stabili in gran parte dell’Italia

Maltempo e caldo sull'Italia, ecco perché questo colpo di scena

Maltempo e caldo sull’Italia, ecco perché questo colpo di scena

Si apre così una nuova fase di bel tempo sulle regioni centro-meridionali con precipitazioni assenti per diversi giorni e con le temperature che saliranno ben oltre la media di riferimento. Specialmente nel weekend avremo a che fare con un’autentica Ottobrata al sud e sul Lazio con clima veramente caldo per il periodo.

Previsioni meteo prossimo weekend

Osservando le immagini satellitari di questi ultimi minuti troviamo una vasta e profonda depressione in pieno oceano Atlantico, mentre l’ Anticiclone delle Azzorre risulta schiacciato alle nostre latitudini. L’evoluzione meteo per i prossimi giorni e per il prossimo weekend stando alle ultime uscite dei modelli meteo ci indica una risalita dell’Anticiclone in oceano Atlantico addirittura fin sull’Islanda e la profonda depressione in affondo sulla penisola Iberica. Di conseguenza sull’Italia arriveranno forti correnti meridionali di richiamo dalla depressione in grado di caratterizzare sensibilmente il tempo sia al nord con forti piogge e al sud con un’autentica Ottobrata.

Italia spaccata in due nel prossimo weekend

In Italia gli effetti della circolazione di bassa pressione di matrice nord-atlantica in arrivo in Spagna saranno piuttosto differenti tra nord e sud: piogge torrenziali specie in Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta, sole e  gran caldo con le temperature fino a 30 gradi sulle regioni meridionali eccetto in Sardegna e persino in buona parte del centro Italia, Roma compresa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto