Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Nuovo impulso instabile sul Lazio con acquazzoni, temporali e neve in Appennino

Meteo su Roma instabile nella giornata odierna con ulteriore calo delle temperature. Prossima settimana ancora incerta

Meteo Roma – Nuovo impulso instabile sul Lazio con acquazzoni, temporali e neve in Appennino
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo a scala nazionale

Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una vasta saccatura, alimentata da correnti artiche, è distesa dalla Scandinavia sino al Mediterraneo centrale, mentre l’anticiclone è defilato in pieno Oceano Atlantico. Un nuovo impulso freddo è atteso nelle prossime ore sull’Italia con precipitazioni e calo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Giornata odierna al via con alternanza di nubi a schiarite sul Lazio con possibili acquazzoni sui settori costieri centro-meridionali e nel viterbese. Nel corso del pomeriggio atteso un diffuso peggioramento per l’arrivo di un impulso freddo con acquazzoni e temporali sparsi, più frequenti sui settori nord-orientali. Rischio pioggia anche su Roma. Nel corso della sera tendenza al rapido miglioramento, salvo residui fenomeni interni del Lazio. Neve in Appennino inizialmente dai 1300-1500 metri, ma in calo sin verso i 1200 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in nuovo calo e comprese sulla capitale tra i valori minimi di +6/+7°C ed i +16/+17°C di massima.

Meteo Roma domani

Impulso artico che scivolerà rapidamente verso sud, determinando un miglioramento del tempo. Al mattino attesi cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Lazio. Nel corso del pomeriggio non sono attese variazioni significative con cieli prevalentemente sereni su Roma. Innocui addensamenti non si escludono tra la sera e la notte. Temperature in aumento su Roma e comprese tra i +8/+9°C della notte ed i +19/+20°C del primo pomeriggio. Venti tesi settentrionali.

Prossima settimana nuovi passaggi instabili

Prossima settimana caratterizzata ancora da tempo incerto sull’Italia con possibili precipitazioni anche sul Lazio. Giornata di lunedì con nubi sparse a cui potranno essere associati acquazzoni sparsi nella seconda parte di giornata. Martedì possibile pausa asciutta, poi un nuovo peggioramento è atteso per mercoledì con temperature ancora al di sotto delle medie del periodo. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma instabile nella giornata odierna con ulteriore calo delle temperature. Prossima settimana ancora incerta. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto