Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Nuovo peggioramento in arrivo in nottata con possibili acquazzoni o temporali, ecco i dettagli per il prossimo weekend

di

METEO ROMA - Nuova ondata di maltempo in arrivo nelle prossime ore in Italia, piogge o acquazzoni non esclusi in nottata anche sulla Capitale. Il mese di Marzo inizierà con condizioni meteo instabili.

METEO ROMA – Nuovo peggioramento in arrivo in nottata con possibili acquazzoni o temporali, ecco i dettagli per il prossimo weekend
Previsioni meteo Roma, foto ANSA/DANIELE MARCHETTI

Meteo Italia: si apre una fase piuttosto movimentata

Dopo una fase meteo all’insegna del bel tempo e clima primaverile con le temperature al di sopra della media anche di 10 gradi, sull’Italia tornano le piogge, le nevicate e calano le temperature. Nevica in queste ore sulle regioni nord-occidentali e fino a 500 metri di quota con i fiocchi che raggiungono anche la città di Aosta, nevicherà nelle prossime ore sui rilievi alpini e appenninici fino a quote medio-basse. Sulla città di Roma invece le condizioni meteo sono previste in peggioramento durante la nottata con possibili piogge o temporali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

La giornata in Italia è iniziata con condizioni meteo stabili e soleggiate ma procederà con nubi, piogge e nevicate in montagna. Il tutto ad opera di un secondo impulso perturbato sempre di matrice nord-Atlantica come il precedente il quale sarà in grado di generare precipitazioni diffuse specie sulle Alpi di confine e sui settori tirrenici. Clima invernale in gran parte dell’Italia specie al nord con valori che scenderanno nella notte fino in prossimità dello zero.

Altra Neve in arrivo su Alpi e Appennino

METEO ITALIA – Le PREVISIONI, perturbazione verso l'IMPATTO sull'ITALIA, altra raffica di MALTEMPO e NEVE in arrivo

PREVISIONI METEO IN ITALIA, vediamo la tendenza per oggi e per i prossimi 1-2 giorni

Nella giornata di oggi, giovedì 27 febbraio, il clima in Italia risulta invernale con le temperature rientrate nella media di riferimento. L’arrivo di un secondo impulso di maltempo produrrà nelle prossime ore neve fino a quote basse sulle Alpi e tra i 1200-1500 metri in Appennino dalla serata con accumuli abbondanti sui settori alpini di confine e sull’Appennino tra la Liguria, Emilia Romagna e Toscana.

Miglioramento previsto per venerdì

Dopo l’ondata di maltempo che interesserà l’Italia nelle prossime ore, le schiarite si faranno man mano strada già nella giornata di domani e i cieli appariranno pressoché sereni anche a Roma. Tali condizioni meteo di ritrovata stabilità si rinnoveranno pure nel corso del pomeriggio e della serata. Le temperature peraltro subiranno un nuovo aumento durante le ore centrali della giornata. Tuttavia il mese di Marzo potrebbe iniziare con le temperature in linea con la climatologia di riferimento e con diverse perturbazioni in transito sull’Italia in grado di portare numerosi episodi piovosi e in montagna anche nevosi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto