
Situazione meteo a scala nazionale
Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico sul Mediterraneo mediamente livellato attorno ai 1015 hPa determina un graduale miglioramento del tempo sull’Italia. Tuttavia, una residua circolazione dai quadranti settentrionali rinnoverà qualche disturbo a ciclo diurno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi, sabato 24 maggio
Giornata di sabato al via stabile sul Lazio con cieli sereni su Roma, qualche nube è attesa sui settori meridionali della regione. Nel corso del pomeriggio acquazzoni e temporali prenderanno forma sui settori interni del medio-basso Lazio con possibili sconfinamenti sino ai settori costieri meridionali e sulla capitale. Rapido miglioramento serale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +13/+14°C della notte ed i +24/+25°C del pomeriggio.
Meteo Roma domani, domenica 25 maggio
Giornata di domenica che vedrà nel corso del mattino condizioni di diffusa stabilità con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio situazione meteo invariata con ampi spazi di sereno sia in montagna che lungo le coste; stellato nottetempo. Temperature in aumento nei valori massimi su Roma e comprese tra i +13/+14°C della notte ed i +25/+26°C del pomeriggio.
Prossima settimana più stabile sul Lazio
Aumento della pressione che favorirà tempo più stabile sull’Italia nel corso della prossima settimana. Giornate attese nel complesso asciutto su Roma seppur con qualche addensamento di passaggio. Bel tempo anche lungo le coste, mentre qualche breve acquazzone potrebbe insistere nel corso del pomeriggio a ridosso dell’Appennino. Temperature in aumento nella seconda parte della settimana con valori massimi anche di +27/+28°C.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma a rischio temporali nel pomeriggio odierno, ma da domenica arriva l’alta pressione con temperature in aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.