Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – OGGI splende il SOLE, ma a breve arriva il FREDDO

METEO ROMA - OGGI splende il SOLE con temperature primaverili; domani qualche pioggia, poi da Lunedì arriva il freddo con crollo delle temperature

METEO ROMA – OGGI splende il SOLE, ma a breve arriva il FREDDO
Meteo Roma, le previsioni per oggi e la tendenza dei giorni a seguire

Meteo Roma stabile oggi, domani qualche pioggia

Condizioni meteo su Roma all’insegna della stabilità in questo inizio di giornata; dopo una minima di +8°C, attualmente i cieli si presentano sereni o al più velati, con una temperatura in città già di +18°C. Nelle prossime ore le condizioni meteo si manterranno invariate, con ampie schiarite e clima primaverile. Domani si volta pagina! Il sopraggiungere di masse d’aria più instabili ed un calo barico, determineranno una giornata all’insegna delle nubi sparse fin dal mattino; nel corso del pomeriggio-sera non sono esclusi locali acquazzoni.

Irruzione fredda ad inizio settimana, temperature invernali

Meteo invernale su Roma con l’inizio della prossima settimana! L’aria fredda di matrice artico-continentale, difatti, raggiungerà durante la notte di Lunedì anche il Lazio e la città di Roma. Tempo che almeno inizialmente si manterrà mediamente asciutto, seppur con clima invernale per tese e fredde correnti di Grecale. Tra Mercoledì e Giovedì possibile peggioramento con pioggia e clima molto freddo per il periodo.

FASE INVERNALE IN ARRIVO SUL LAZIO, RIMANI AGGIORNATO SUL TEMPO CONSULTANDO IL METEO ROMA! 

Freddo anche sul resto dell’Italia con neve a bassissima quota

L’affermazione di una configurazione di blocco sul comparto europeo, con l’anticiclone delle Azzorre ben disteso fin la Russia settentrionale, alimenterà la retrogressione di correnti molto fredde dall’Est Europa verso l’Italia. Fase tardo invernale che entrerà nel vivo su tutte le Regioni, con un deciso calo delle temperature, fino a 10-15°C, e nevicate che sul medio Adriatico,Umbria,  Romagna, Puglia, Molise e zone interne della Campania potranno localmente raggiungere le quote pianeggianti.

Crollo delle temperature su Roma, parentesi invernale alle porte

Nella giornata odierna sulla Capitale le temperature massime si manterranno attorno ai +20°C, mentre domani è attesa una lieve flessione per via di nubi sparse e locali fenomeni. Da Lunedì, tuttavia, l’ingresso di correnti molto fredde di matrice artico-continentale, determineranno un brusco calo delle temperature; valori massimi non oltre i +11/+13°C, mentre le minime potrebbero oscillare intorno gli 0°C nelle prime ore di Martedì e Mercoledì, specie sui quartieri meridionali della città.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto