Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ondata di caldo sulla Capitale d’Italia, sole e afa con le temperature che non scendono sotto i 20°C neppure di notte

di

METEO ROMA - Sole da nord a sud e temperature afose specie sulla Capitale d'Italia, sarà un weekend infuocato. Ecco la tendenza per i prossimi giorni e le prossime settimane.

METEO ROMA – Ondata di caldo sulla Capitale d’Italia, sole e afa con le temperature che non scendono sotto i 20°C neppure di notte
Possibile caldo record in arrivo.

Meteo Roma: tra le città più afose di tutta Italia

Bel tempo in tutta Italia in queste ore con sole prevalente salvo innocue nubi sulle isole maggiori, Alpi e Appennino. Clima tipicamente estivo con le temperature risalite ad oltranza rispetto i giorni scorsi fino oltre la media del periodo. L’Anticiclone delle Azzorre si estende dall’oceano Atlantico verso l’Europa e il Mediterraneo, coadiuvato da una componente africana in espansione sull’Italia. Roma una tra le città più calde in questo periodo con temperature fino a 35°c di giorno ma soprattutto con valori notturni da tropici, oltre i 20°c nel centro città. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Nottate afose a Roma, consigliate vacanze al mare o in montagna

L’isola di calore colpisce duramente la città di Roma in questi giorni e con queste condizioni sinottiche, gran caldo e afa con temperature fino a 35°c e scarsissima perdita di calore durante le ore notturne. La città di Roma si trova in una conformazione territoriale favorevole alle ondate di caldo afoso con clima caldo e soprattutto elevati tassi di umidità, nettamente maggiori rispetto altre città del centro Italia. Per una situazione migliore e nottate romane più vivibili e meno afose ci sarà da attendere la prossima settimana quando avremo l’ingresso delle correnti settentrionali.

Weekend infuocato a Roma

METEO ITALIA - Calo delle TEMPERATURE su diverse regioni, ma l'ANTICICLONE ruggisce: ecco i dettagli!

METEO ITALIA – Calo delle TEMPERATURE su diverse regioni, ma l’ANTICICLONE ruggisce: ecco i dettagli!

Nei prossimi giorni pertanto sull’Italia avremo condizioni meteo estive e soprattutto a Roma il caldo si farà sentire maggiormente e ai limiti del sopportabile con le temperature che raggiungeranno facilmente i 35°c specie nel centro storico della città e sui quartieri orientali. Alti tassi di umidità nell’aria in grado di accentuare sensibilmente la sensazione di caldo sia di giorno che soprattutto di notte. Si consigliano fughe verso località più fresche nell’entroterra per tutto il fine settimana, solo dalla prossima settimana le condizioni climatiche sulla città di Roma si faranno più vivibili con un rientro nella media delle temperature e dei valori medi di umidità nell’aria.

Tendenza meteo estate 2020

Italia spaccata in due nel prossimo weekend, sole al centro-sud, temporali al nord Italia. Un abbassamento del flusso atlantico a ridosso del prossimo weekend produrrà temporali in formazione al pomeriggio sulle Alpi e in sconfinamento verso le Prealpi e alte pianure. L’Estate 2020 procederà comunque senza grandi scossoni con sole e clima caldo, non mancheranno nuove occasioni per “boccheggiare” causa caldo afoso sulla città di Roma e in altre città d’Italia.

Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto