Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: OTTOBRATA da manuale! Sole e caldo anomalo sulla Capitale d’Italia ma attenzione al Maltempo dietro l’angolo

di

Meteo Roma: bel tempo e clima gradevole, Autunno letteralmente scomparso?

METEO ROMA: OTTOBRATA da manuale! Sole e caldo anomalo sulla Capitale d’Italia ma attenzione al Maltempo dietro l’angolo
Previsioni meteo Roma.

Temperature di 10°c oltre la media

Un vasto e robusto campo di alta pressione domina lo scenario meteo a grande scala sul Mediterraneo centrale, Balcani ed Europa orientale. A Roma come in gran parte delle principali città d’Italia le condizioni meteo sono stabili e il clima tutto tranne che autunnale con le temperature che durante le ore centrali della giornata superano i 25°c.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ultime note di maltempo sulle regioni nord-occidentali d’Italia

Mentre il sole domina in Italia centro-meridionale e le temperature raggiungono persino i 27°c, il maltempo investe il Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e la Lombardia nelle ultime ore. Tuttavia anche in queste regioni le previsioni meteo sono in deciso miglioramento con le ultime piogge in questi minuti solo sul Piemonte.

Previsioni meteo Roma

Torna il maltempo nei prossimi giorni con una goccia fredda in transito sul Mediterraneo centrale.

L’avvicinamento di un ciclone sul Mediterraneo occidentale favorirà il ritorno del maltempo nei prossimi giorni sull’Italia. Acquazzoni, temporali e locali nubifragi, stando così le cose, non risparmieranno la nostra Penisola, con fenomeni intensi anche su Roma. L’ ondata di maltempo si farà sentire maggiormente nella giornata di giovedì 24 Ottobre con piogge e temporali in arrivo. Durante la giornata di Venerdì 25 ottobre le condizioni meteo dovrebbero migliorare sulla Capitale.

Una vera e propria Ottobrata specie al centro-sud Italia

Al centro, al sud e in parte al nord-est Italia procede una tipica Ottobrata con il sole prevalente per l’intera giornata e con le temperature oltre la media anche di 10 gradi durante le ore centrali della giornata. A Roma si registrano punte di  27°C. Tuttavia in settimana le condizioni meteo potrebbero cambiare lungo le regioni tirreniche con un peggioramento meteo in arrivo.

Tendenza meteo prossimi giorni

Durante la giornata di oggi e quella di domani, Mercoledì 23 Ottobre,sull’Italia avremo condizioni meteo stabili con il sole prevalente e con le temperature oltre la media di riferimento anche di 10°c. Mercoledì notte Piemonte, Liguria e Lombardia saranno investite da nuove piogge anche di forte intensità, a seguire Giovedì anche sulla Toscana, sul Lazio e sulle isole maggiori arriveranno le piogge. Stando alle ultime uscite dei modelli meteo, la tendenza meteo per il prossimo weekend resta ancora di difficile interpretazione. Tutto dipenderà dalla traiettoria del Ciclone sul Mediterraneo occidentale se sarà in grado di lambire soltanto l’ Italia senza un vero e proprio affondo oppure riuscirà a riportare il maltempo prima al nord-ovest poi sul resto dell’Italia a ridosso del weekend.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto