Situazione meteo a scala nazionale
Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata da un campo barico alto e livellato sul Mediterraneo centro-occidentale rinnovando condizioni meteo nel complesso stabili e con temperature miti durante le ore diurne. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Giornata di sabato caratterizzata da una mattinata stabile sulla città di Roma con cieli sereni o poco nuvolosi. Situazione meteorologica che nel pomeriggio vedrà il rinnovarsi di condizioni meteo diffusamente stabili con sole prevalente sulla capitale. Stellato nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +16/+18°C di minima ed i +27/+28°C di massima.
Meteo Roma domani
Giornata di domenica caratterizzata da una mattinata con cieli sereni su tutto il Lazio e sulla città di Roma. Situazione meteorologica che si manterrà stabile sulla capitale anche nel pomeriggio con cieli attesi sereni o poco nuvolosi. Stellato nottetempo. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +16/+18°C di minima ed i +27/+28°C di massima.
Prossima settimana al via con la stabilità, poi possibile arrivo del maltempo
Giornata di lunedì nel complesso stabile sulla capitale, seppur con innocui addensamenti medio-alti di passaggio. Alta pressione che potrebbe cedere sull’Italia con peggioramento del tempo tra martedì e mercoledì anche sul Lazio. Nuovi impulsi perturbati che potrebbero transitare nella seconda parte della settimana, ma da confermare.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Roma stabile con temperature gradevoli sino ad inizio settimana per l’affermazione dell’alta pressione, poi possibile peggioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.