Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – PIOGGE o TEMPORALI nelle prossime ore, sarà una giornata perturbata: ecco le previsioni

di

METEO ROMA - Seconda settimana del mese di Giugno dal sapore tipicamente primaverile, piogge e temporali a ripetizione in Italia. Estate ancora molto lontana.

METEO ROMA – PIOGGE o TEMPORALI nelle prossime ore, sarà una giornata perturbata: ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Italia: maltempo diffuso e clima autunnale

Tana libera tutti in seguito al tanto atteso sblocco tra le regioni dovuto all’emergenza da covid-19 estremamente condizionato dal maltempo. Su gran parte dell’Italia troviamo cieli nuvolosi o molto nuvolosi, piogge e temporali anche di forte intensità e clima più autunnale che primaverile o addirittura estivo. Anche sulla città di Roma le condizioni meteo si presentano instabili con precipitazioni anche intense. Temperature intorno i 20°c. Una vasta e ben organizzata struttura depressionaria investe gran parte dell’Europa con maltempo a tratti intenso su diversi paesi.  RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Meteo Roma: piogge e temporali

Anche in Italia si avvertono gli effetti di questa circolazione di bassa pressione con la giornata che risulterà più autunnale che primaverile in molte regioni del centro e del nord Italia. In sintesi, maltempo nelle prossime ore sulle regioni settentrionali e centrali, qualche schiarita in più sull’estremo meridione. Anche sulla Capitale d’Italia come del resto su tutte le città dell’Italia avvertiremo gli effetti del maltempo. Precipitazioni che potrebbero assumere anche carattere temporalesco nelle prossime ore, associate anche a forti raffiche di vento. Solo dalla nottata le precipitazioni si attenueranno.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Settimana iniziata con maltempo su gran parte della nostra penisola in special modo su Toscana, Umbria e Lazio dove si attendono temporali anche intensi. L’instabilità colpirà anche il Nord Est, mentre sulle restanti regioni il tempo si manterrà generalmente più stabile. Anche la giornata di domani risulterà instabile con piogge e temporali al pomeriggio specialmente sui settori interni, mentre al Nord si attendono ancora piogge diffuse. Le condizioni meteo dei giorni successivi sono ancora incerte con il flusso instabile prevalente e altre piogge o temporali in agguato.

Meteo Italia: perturbazioni in serie

La seconda settimana del mese di Giugno inizia con tempo tipicamente primaverile dove brevi fase soleggiate e stabili si alternano rapidamente con il maltempo e temporali. Estate ancora molto lontana nonostante il calendario meteorologico e il tanto atteso sblocco delle regioni d’Italia in seguito all’emergenza da covid-19 hanno innescato una gran voglia di vacanze estive in tutta Italia. Condizioni meteo fortemente instabili per tutta la settimana con piogge e temporali a ripetizione.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto