Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Primi assaggi d’ESTATE sulla Capitale con SOLE e TEMPERATURE oltre i 30°C anche nei prossimi giorni

Meteo Roma - Alta pressione africana porta bel tempo su tutto il Lazio per gran parte della settimana con temperature estive, salvo dell'instabilità pomeridiana nelle zone interne

METEO ROMA – Primi assaggi d’ESTATE sulla Capitale con SOLE e TEMPERATURE oltre i 30°C anche nei prossimi giorni
Meteo Roma

Tanto sole e pochi temporali in tutta Italia

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano. Un promontorio anticiclonico è in rinforzo tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale e questo porta condizioni meteo sempre più stabili anche sulla Penisola Italiana. Giornata odierna che vedrà infatti cieli soleggiati su tutte le regioni, salvo acquazzoni o temporali pomeridiani sulle Alpi e sulle zone interne del Centro-Sud. Temperature sopra la media di qualche grado, con massime anche sopra i 30°C. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Roma per la giornata odierna

Meteo Roma – Giornata piuttosto stabile quella odierna su Roma e sul Lazio, ma con la presenza di instabilità pomeridiana. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio isolati acquazzoni interesseranno soprattutto le zone interne della regione, con qualche fenomeno che potrà interessare anche l’area dei Castelli Romani e dei Lepini, per lo più soleggiato sul resto del Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Temperature in ulteriore aumento, comprese su Roma tra i 18°C-19°C dei valori minimi e fino ai 30°C-32°C dei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni Meteo Roma

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – La giornata di domani risulterà completamente stabile su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni, con cieli pienamente soleggiati su tutto il Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli ovunque sereni. Temperature in lieve calo, comprese su Roma tra 16°C-17°C dei valori minimi e 29°C-30°C dei valori massimi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Tendenza meteo – Nel corso dei giorni a seguire l’anticiclone africano porterà un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo, portando una elevata stabilità atmosferica e caldo fuori stagione. Su Roma e sul Lazio è quindi prevista una seconda parte di settimana ancora stabile con cieli soleggiati e con solo locali fenomeni pomeridiani in Appennino. Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente, e si manterranno costantemente sui +30°C nei valori massimi fino al termine della settimana, con possibili picchi nel weekend anche di 32°C-33°C. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio sole prevalente e temperature estive anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto