Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – MALTEMPO in arrivo sulla Capitale, vediamo le previsioni per l’Immacolata

di

METEO ROMA - Qualche precipitazione prevista per domani, vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni.

METEO ROMA – MALTEMPO in arrivo sulla Capitale, vediamo le previsioni per l’Immacolata
Previsioni meteo Roma. Fonte Ansa.it

Nubi in transito per oggi a Roma

La parte più avanzata di una circolazione di bassa pressione in azione sul Mediterraneo occidentale porta con se molte nubi sull’Italia ma con piogge solo sulle isole maggiori e sul settore peninsulare meridionale. Sulla città di Roma le condizioni meteo sono restate e rimarranno stabili con piogge assenti durante la serata di oggi, mentre per domani non si esclude la possibilità di qualche precipitazione. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Giornata perturbata sulle regioni meridionali

Maltempo ha interessato e sta interessando le isole maggiori con piogge e temporali sotto l’azione di una circolazione di bassa pressione sul settore più occidentale del Mediterraneo. Nelle ultime ore in Sardegna si sono verificati forti piogge e locali nubifragi, mentre nelle prossime ore potrebbe essere il turno di Sicilia ionica, Calabria e Puglia. Sulla città di Roma le nubi risulteranno per oggi ancora sterili con piogge assenti.

Previsioni meteo Italia

Previsioni meteo per il weekend

Previsioni meteo per il weekend

Sole sulle Alpi, nuvolosità compatta in Liguria e in pianura Padana con possibili riduzioni della visibilità, deboli piogge in Liguria. Nuvole irregolari in transito sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Centro Italia e deboli piogge su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto lungo le regioni adriatiche. Giornata all’insegna del tempo instabile al Sud e sulla Sicilia con molte nuvole accompagnate da piogge diffuse. Maggiori schiarite in Sardegna. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni meteo per il weekend dell’Immacolata

Un vortice ciclonico con valori di pressione al livello del mare fino a 1010 hPa si trova tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale interessando solo marginalmente l’Italia. Nei prossimi giorni poi le correnti nord-atlantiche potrebbero riportare qualche nota d’instabilità in più sulle regioni centro-meridionali, più all’asciutto sotto il riparo delle Alpi invece la pianura Padana.

Tendenza meteo per la prossima settimana

Le temperature in Italia sono calate con l’arrivo delle correnti settentrionali e si verificano le prime gelate in pianura Padana e valli interne. Tuttavia le correnti nord-occidentali prevarranno in Italia anche nei prossimi giorni e per l’inizio della prossima settimana con clima fresco di notte e al primo mattino e con qualche debole precipitazione relegata per lo più sulle regioni centro-meridionali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto