Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Residuo MALTEMPO nel corso del pomeriggio prima di un nuovo miglioramento, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA - Residue note di MALTEMPO sul versante tirrenico e sulla Capitale nel corso del pomeriggio, prima di un nuovo miglioramento del tempo, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA – Residuo MALTEMPO nel corso del pomeriggio prima di un nuovo miglioramento, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Torna il maltempo in Italia e sulla Capitale

Già a partire da ieri sera le prime note di maltempo si sono riscontrate lungo le regioni nordoccidentali, in particolare in Liguria dove le piogge sono comunque risultare anche intense. Nella giornata odierna l’instabilità si è estesa in maniera più diffusa lungo le regioni settentrionali e sul versante tirrenico, con la neve che è caduta e continua a cadere a quote medio-basse e un calo delle temperature (soprattutto dei valori massimi) che ha interessato proprio queste aree. Come vedremo anche Roma è stata coinvolta dal maltempo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Roma oggi

Si interrompe definitivamente con oggi la lunga striscia consecutiva di giornate stabili sulla Capitale con l’arrivo di un peggioramento, di fatto il primo del 2020, nel nostro Paese. Piogge si sono dunque abbattute nel corso di questa mattina sulla città di Roma e altra instabilità residua potrebbe giungere sul capoluogo laziale nel corso della prima parte di questo pomeriggio, prima di un miglioramento graduale del tempo in un contesto di cieli comunque poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime in aumento fin verso i +7/+8°C a causa della copertura nuvolosa, mentre le massime sono in calo e non andranno oggi oltre i +11/+12°C.

Domani variabile, ma con tempo asciutto e temperature in calo

Previsioni meteo per Roma.

Per quanto riguarda invece la giornata di domani domenica 19 gennaio persiste un po’ di variabilità sui cieli romani, tuttavia con assenza di fenomeni prevedibili. Tempo che rimarrà dunque asciutto con condizioni di ritrovata stabilità a Roma, ma con temperature in calo per quanto concerne i valori minimi che torneranno a raggiungere i +3/+4°C, mentre quelli massimi si assesteranno sui valori odierni.

Nuova fase di prolungata stabilità in Italia?

Una nuova fase di prolungata stabilità potrebbe avvolgere l’Italia grazie allo spostamento della perturbazione verso occidente, che chiama di risposta al suo moto ciclonico una nuova rimonta anticiclonica di origine africana sullo stivale. Tuttavia, le temperature potrebbero non essere così miti a causa dello scorrimento di aria più fredda sull’Europa orientale. Potrebbe dunque aprirsi sulla Capitale, dopo neanche una mattinata di piogge, una nuova parentesi stabile piuttosto lunga.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto