Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Schiarite nel corso del prossimo Weekend e clima gradevole, ancora MALTEMPO a seguire

di

METEO ROMA - Migliora lentamente il tempo in gran parte dell'Italia salvo qualche disturbo nel pomeriggio durante il weekend ma attenzione all'inizio della prossima settimana

METEO ROMA – Schiarite nel corso del prossimo Weekend e clima gradevole, ancora MALTEMPO a seguire
Previsioni meteo Roma, ANSA/CLAUDIO PERI

Meteo Italia: la Primavera stenta

Si attenua sensibilmente il freddo in Italia con le temperature rientrate nella media di riferimento un pò su tutte le regioni. In queste ore le condizioni meteo a Roma risultano ancora stabili con cieli per lo più nuvolosi ma con precipitazioni assenti. Temperature intorno ai 13 gradi, in aumento nelle prossime ore fino a 16 gradi. Le previsioni per il weekend sono migliori rispetto i giorni scorsi con le temperature gradevoli durante le ore centrali della giornata e con qualche disturbo possibile solo al pomeriggio. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione meteo Italia

L’azione della depressione sul Mediterraneo apporta ancora condizioni meteo instabili sulle regioni meridionali e su quelle centrali con piogge e nevicate in montagna. Fenomeni più concentrati sul versante adriatico, bel tempo invece al nord Italia eccetto delle residue piogge sulla Liguria e sulla Romagna.

Previsioni meteo in Italia

Piogge sparse sulle regioni meridionali nel prossimo weekend.

Tempo in lento miglioramento con precipitazioni più isolate nel weekend, tuttavia negli ultimi giorni di marzo un altro peggioramento colpirà l’Italia. Durante la giornata di domenica, il modello GFS conferma un anticiclone di blocco sull’oceano nord-Atlantico e aria fredda di origina artica sull’Europa centrale: di conseguenza aria fredda potrebbe raggiungere il Mediterraneo centrale da inizio prossima settimana portando un nuovo peggioramento sul nostro paese.

Forte maltempo sull’Italia, nubifragi sulle regioni meridionali e neve al nord

Mentre il weekend potrebbe trascorrere con il bel tempo specie al nord e il clima primaverile ovunque, il mese di marzo potrebbe chiudersi con un altro peggioramento meteo che potrebbe interessare anche i primi giorni del mese di aprile. Nuova fase invernale per la nostra penisola durante la prossima settimana ma questa volta specialmente sulle regioni settentrionali, vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi meteo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto