Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Settimana caratterizzata da VARIABILITA’ e possibile MALTEMPO verso il WEEKEND

METEO ROMA - Settimana insidiata dalla nuvolosità e dalla presenza di pulviscolo, possibili piogge verso il weekend

METEO ROMA – Settimana caratterizzata da VARIABILITA’ e possibile MALTEMPO verso il WEEKEND
Previsioni meteo Roma.

Condizioni meteo in Italia e a Roma

Salve e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Siamo ormai giunti alla metà del mese di settembre, con temperature decisamente al di sopra delle medie grazie ad un recupero di un promontorio d’alta pressione. Su Roma e sul Lazio quest’oggi i cieli risultano pienamente soleggiati anche se nelle prossime ore avremo un aumento del pulviscolo in sospensione. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma!

Meteo Roma oggi

Meteo oggi – Giornata caratterizzata da tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con velature in transito. Nessuna variazione prevista nelle ore notturne, quando i cieli risulteranno poco nuvolosi. Temperature previste in rialzo, sia nei valori minimi che in quelli massimi (comprese tra 21°C e 32°C). La ventilazione sarà prevalente dai quadranti occidentali, con intensità debole o moderata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo di Roma per domani

Giornata di domani caratterizzata da maggiore nuvolosità sul nostro territorio: al mattino avremo nuvolosità irregolare sul Lazio e su Roma, ma con tempo asciutto. Al pomeriggio non sono previste variazioni con ancora nuvolosità irregolare in transito. In serata e nottata, si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli irregolarmente coperti. Le temperature subiranno una lieve flessione negativa nelle minime (che potranno scendere appena al di sotto dei 20°C), mentre le massime si manterranno stabili comprese tra i 31 ed i 32°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti meridionali. Vediamo ora la tendenza per i prossimi giorni della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Da giovedì il cuneo d’alta pressione subirà uno schiacciamento sulla sua propaggine superiore, dettata dal transito di infiltrazioni umide in quota. La seconda parte della settimana dunque sarà caratterizzata da maggiore variabilità ed una maggiore incidenza di precipitazioni al centro-nord. Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto